Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike

News

I grandi nomi della dh mondiale al Trofeo Nazionale Gravitalia


Il 29-30 maggio ritorna la grande downhill nazionale sulla pista Black Line di Viola Saint Grèe. Una gara unica, one shot, che assegnerà il Trofeo Nazionale Gravitalia 2021.

Fonte: comunicato stampa

La pista è la stessa su cui si sono svolti i Campionati Italiani 2020. Il percorso è lungo, tecnico e fisico (3 km di lunghezza per 550 mt di dislivello), lo scorso anno il miglior tempo è stato fatto segnare da Eleonora Farina (4.41’085”) e Davide Palazzari (4.01’483”).

Il programma è quello tipico di una gara nazionale, con prove controllate e manche di qualificazione al sabato e allenamento e manche di gara la domenica.

Le iscrizioni si chiuderanno oggi martedì 25 a mezzanotte, ma si può già dire che l’evento di Viola Saint Grèe sarà una gara ad alto contenuto agonistico che regalerà un grande spettacolo agli amanti delle discipline gravity.

L’obiettivo di Gravitalia per il 2021 era di alzare l’asticella con una gara dall’alto contenuto agonistico e si può dire che è già stato raggiunto. Infatti oltre 50 atleti provenienti da vari paesi europei (e non solo) hanno già confermato la loro presenza al Trofeo Nazionale Gravitalia che si terrà il prossimo week end 29/30 maggio a Viola St. Grèe e questo numero è destinato a incrementare.

Ad oggi l’elenco iscritti vede di fianco ad atleti del calibro di Brook MacDonald, Loic Bruni, Mark Wallace, Loris Revelli, Wyn Masters, Benoit Coulanges, Fabien Barel, Johannes Von Klebelsberg, Antoine Pierron, Simone Medici e Thibault Laly (tra gli altri), un numero importante di atleti stranieri delle varie categorie, con cui sarà interessante potersi confrontare a tutti i livelli.



Scritto da

[email protected] Sono un appassionato di tutto ciò che ha 2 ruote: in età giovanile ho praticato agonisticamente il ciclismo su strada e su pista con buoni risultati. All'età di 18 anni sono passato nel cross country gareggiando a livello nazionale/internazionale come U23. Passato Elite, ho fatto la scelta di prendere le cose più alla leggera dal punto di vista dell'allenamento, ed ecco che è nato l'amore per le discipline gravity, formandomi come maestro e guida FCI MTB. Ora ho fatto della passione la mia professione gestendo 3 centri MTB all'isola d'Elba (Elba MTB), creando il FANTAmtb e raccontando in modo ironico, ma professionale, tutto quello che ruota attorno alla MTB grazie a 365mountainbike e 365TV (YouTube 'PULITI dentro BIKER fuori').

ARTICOLI CORRELATI

Nuovo Fox Rampage RS: il casco DH 2025 più sicuro e leggero

News

La Thuile Bike World partnership con Loris Vergier

News

Nuovo tracciato da Downhill a La Thuile Valle D’Aosta

News

Advertisement

PRIVACY POLICY - NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI - COOKIE POLICY
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect