Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike

News

Successo di Dailly alla prima tappa del 4 enduro


Più di 400 atleti hanno preso parte alla prima tappa del circuito 4 enduro svoltasi a Oasi Zegna. Tutto è funzionato al meglio e le norme predisposte in questo periodo di pandemia, hanno comunque permesso di vivere al meglio l’evento a tutti gli appassionati, giunti nella località piemontese non solo dal territorio italiano. Francesi e svizzeri hanno scelto questo meeting per trovare il ritmo gara e confrontarsi ad lato livello.

L’evento ha goduto anche del falore del meteo, permettendo così di svolgere una gara senza intoppi e che ha permesso a tutti i rider di esprimersi al massimo delle proprie possibilità.

Il percorso di gara prevedeva 3 speciali, per un dislivello totale di 1500 circa. Run molto impegnative che hanno interpretato al meglio una disciplina come l’enduro, dove le doti di guida e le capacità tecniche devono fondersi con la tenuta fisica e mentale di chi compete per diverse ore. Per cui a sezioni di radici e rock garden si alternavano tratti dove l’esplosività in pedalata era un elemento necessario per fare ‘il tempo’.

Dal punto di vista agonistico la giornata ha visto il dominio di Adrien Dailly, alle sue spalle vi è stata un’appassionante sfida fra  due rider di casa, Raimondi e Denny Lupato, con quest’ultimo che è riuscito ad agguantare la seconda piazza grazie ad un’ottima terza speciale. Alle loro spalle sono giunti il maggiore dei Lupato Brothers, Alex, e il transalpino Pigeon Hugo.

In campo femminile podio straniero, con la vittoria che è andata a Richter Raphael, seconda posizione per Carolin Gehring e terza piazza per la gemella Anita; quarta pozione per una nuova entrata, Gloria Scarzi, proveniente dal settore pista e quinta posizione una giovane promessa, la valdostana Sophie Riva, di cui sentiremo sicuramente ancora parlare.

Ora la carovana del circuito piemontese si sposterà in quel di Pogno, storica località dell’enduro nazionale, dove il 6 giugno i rider si daranno appuntamento per rivincite e conferme. Noi di 365tv saremo certamente presenti con nostri inviati per raccontarvi anche questo importante appuntamento.



Scritto da

[email protected] Redattore ed esperto di viaggi in mountain bike. Chiropratico e personal trainer, da anni al seguito di alcuni dei più forti interpreti nazionali dell'enduro mtb.

ARTICOLI CORRELATI

In Val Vigezzo vincono Alessandro Levra e Emili Polo

Mondo Gare

4enduro 2024 4enduro 2024

Calendario 4Enduro 2024: Apertura a Coggiola e chiusura a Pogno

Mondo Gare

Lupato Brothers Bike Shop: i Fratelli Lupato aprono un negozio!

News

Advertisement

PRIVACY POLICY - NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI - COOKIE POLICY
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect