Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike

News

ALTA VIA STAGE RACE: 8 giorni per sfidare i propri limiti


Il 1° Gennaio si apriranno le iscrizioni per la più emozionante ed epica competizione mtb di sempre che si svolgerà dall’11 al 19 Giugno.

Fonte: comunicato stampa

Gli eventi degli ultimi mesi non hanno fermato l’entusiasmo dell’organizzazione di una delle gare più attese dell’anno per chi ama la mtb, l’outdoor e la “bellezza della fatica” : Alta Via Stage Race!

Affrontando ogni ostacolo e garantendo la massima sicurezza partirà, dall’11 al 19 giugno, la settima edizione della gara. Una competizione per vincere contro centinaia di altri partecipanti ma prima di tutto una sfida con sé stessi : in una gara cross country endurance in cui si percorreranno ben 500 Km in otto tappe da 60 a 90 Km al giorno , ripercorrendo l’antica Alta Via dei Monti Liguri. Mentre la fatica si farà sentire, mentre si lotterà contro il cronometro , il ritmo delle gambe e del respiro saranno le sole cose che guideranno la bici.

Lo sguardo si perderà tra l’incredibile varietà dei paesaggi che sfileranno sotto le ruote : dai borghi medioevali ai boschi incontaminati, dalle asperità delle antiche mulattiere dell’entroterra ligure fino alle città sul mare, dalle magnifiche Cinque Terre fino ai crinali del confine francese, ogni pedalata dei 24.000 metri di dislivello totale sarà un traguardo raggiunto e conquistato.

L’avventura sportiva di Alta Via Stage Race rappresenta un momento di ripartenza, di grinta e voglia di farcela nonostante la fatica e le difficoltà.
Guardarsi indietro e capire quante difficoltà si sono superate, guardare avanti e scoprire che il traguardo è vicino…la magia di Alta Via Stage Race è questa…per scoprire tutte le sorprese dedicate ai partecipanti non resta che iscriversi.



Scritto da

[email protected] Sono un appassionato di tutto ciò che ha 2 ruote: in età giovanile ho praticato agonisticamente il ciclismo su strada e su pista con buoni risultati. All'età di 18 anni sono passato nel cross country gareggiando a livello nazionale/internazionale come U23. Passato Elite, ho fatto la scelta di prendere le cose più alla leggera dal punto di vista dell'allenamento, ed ecco che è nato l'amore per le discipline gravity, formandomi come maestro e guida FCI MTB. Ora ho fatto della passione la mia professione gestendo 3 centri MTB all'isola d'Elba (Elba MTB), creando il FANTAmtb e raccontando in modo ironico, ma professionale, tutto quello che ruota attorno alla MTB grazie a 365mountainbike e 365TV (YouTube 'PULITI dentro BIKER fuori').

ARTICOLI CORRELATI

alta via stage race alta via stage race

Alta Via Stage Race: aprono le iscrizioni all’8^ edizione

News

altaviastagerace altaviastagerace

Alta Via Stage Race ci da appuntamento al 2023

News

Alta Via Stage Race Alta Via Stage Race

Alta Via Stage: formula week end

News

Advertisement

PRIVACY POLICY - NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI - COOKIE POLICY
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect