Torpado Impudent è orgogliosa di presentare la sua Hardtail: Ribot X 29” Boost. È una bicicletta completamente rinnovata rispetto alla precedente versione ed è il risultato di un lungo lavoro svolto in simbiosi tra il reparto R&D e gli atleti professionisti dei Top Team Torpado Ursus e Torpado Südtirol.
Fonte: comunicato stampa
La versione X: la più leggera, la più veloce Ribot X di sempre (895 gr, il solo telaio).
Grazie all’uso di nuovi materiali e di nuovi processi produttivi Torpado Impudent ha migliorato il comportamento della Ribot X, la sua reattività è stata perfezionata grazie a dei foderi posteriori orizzontali (Cs) estremamente corti (425mm) che è stato possibile realizzare grazie l’utilizzo di una trasmissione 1X.
Nella nuova Ribot X è stata ottimizzata la guidabilità grazie ad un tubo orizzontale più lungo e ad un attacco manubrio più corto; oltre ciò, una migliore guidabilità è garantita dai foderi più corti ma anche da un angolo sterzo ulteriormente sviluppato: la Ribot X ha un angolo sterzo di 69,5, un angolo del tubo sella di 73,5 ed una forcella anteriore con un travel di 100 mm.
Torpado Impudent ha ulteriormente sviluppato il retrotreno della Ribot X: la forma e la particolare disposizione delle fibre nei foderi obliqui sono state studiate al fine di assicurare un eccellente assorbimento delle vibrazioni, senza compromettere la reattività trasversale garantita dal carro più corto.
Nel progetto Ribot X abbiamo posto molta attenzione al design: è stata migliorata la predisposizione per il passaggio interno dei cavi grazie all’uso della tecnologia One Way X: l’uso di una piastrina intercambiabile permette l’ingresso dei cavi in un unico punto del telaio, rendendo il design più pulito e facilitando sia la fase di montaggio che quella di manutenzione.
