THE NORTH FACE ACTIVIST FUTURELIGHT
La scarpa perfetta sia per il trekking che per camminate urbane
Abbiamo provato la scarpa di the North Face Activist Futurelight e come prima impressione è risultata una scarpa veramente leggera e comoda. Tiene bene l’acqua e sono molto traspiranti grazie alla nuova membrana Futurelight e la suola ha un bel grip su tutte le superfici: bagnate, scivolose, rocciose o lisce. Il puntale in gomma protegge il piede dai calci contro le pietre. E’ adatta al trekking ma anche per camminate urbane.
Vediamo gli aspetti puramente tecnici di questa scarpa:
la suola EXTS offre una maggiore trazione e reattività utilissima soprattutto su terreni irregolari. Inoltre l’intersuola in EVA e soletta Ortholite garantiscono un ottimo livello di ammortizzazione, stabilità e ventilazione del piede aumentando così il livello di assorbimento dell’umidità.
Punto forza di questa scarpa è utilizzo della nuovissima tecnologia Futurelight: una membrana che ha rivoluzionato il mondo outdoor in quanto è altamente resistente all’acqua e consente anche la massima traspirabilità in modo che il piede rimanga asciutto.
Inoltre la scarpa ACTIVIST FUTURELIGHT® è realizzata per il 99% con materiali riciclati in linea con la filosofia di sostenibilità da sempre perseguita da the North Face.
Caratteristiche:
Membrana FUTURELIGHT ™ impermeabile e traspirante
Puntale protettivo
Sistema di allacciatura ghillie integrato / linguetta a soffietto
Plantare OrthoLite®
Allenatore come il comfort
Sistema di trazione suola EXTS ™
Colori UOMO:
- nautical blue/tnf black
- tnf black/zinc grey
- tnf lemon/tnf black
- verdial/tnf black
Colori DONNA:
- urban navy/micro chip grey
- rambutan pink/tnf black
