Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike

News

Coppa del mondo MTB: ad Andorra lo spettacolo è doppio Da venerdì a domenica tre giorni di gare



Per chi ama il fuoristrada Vallnord è il posto in cui essere il prossimo fine settimana visto che lì si raduneranno i migliori biker al mondo. In programma in questa zona del Principato di Andorra in un unico week end, per la prima volta quest’anno, ci sono sia le gare di downhill che quelle di cross-country della Mercedes-Benz UCI MTB World Cup 2019.
Lo spettacolo su Red Bull TV inizia già venerdì 5 luglio dalle 17.20 con lo Short Track, prosegue sabato 6 dalle 12.30 con le finali della DH e si concluderà domenica 7 con le prove XCO maschile (ore 12.00) e femminile (ore 14.30).
Sarà la quarta tappa stagionale per i discesisti, dopo le due frazioni ravvicinate di Fort William e Leogang al comando della classifica generale troviamo Troy Brosnan e Rachel Atherton. Per quanto riguarda il cross country, la giovane iridata Kate Courtney va a caccia del tris dopo i successi di Albstadt e Nové Mesto, tra gli uomini non vediamo l’ora di assistere a un nuovo duello tra il solito Nino Schurter e quel talento della multidisciplina che risponde al nome di Mathieu Van Der Poel, nel quale proveranno a inserirsi in tanti in veste di terzo incomodo, tra cui il campione italiano Gerhard Kerschbaumer che attualmente è al comando del Ranking XCO UCI. Risultato già di per sé storico: non era mai successo che un atleta italiano fosse al numero 1 della classifica mondiale.
Collegatevi quindi con www.redbull.com, che trasmetterà in diretta ogni singola prova da Vallnord per un totale di tre giorni di puro spettacolo a due ruote.
  Per chi ama il fuoristrada Vallnord è il posto in cui essere il prossimo fine settimana visto che lì si raduneranno i migliori biker al mondo.
In programma in questa zona del Principato di Andorra in un unico week end, per la prima volta quest’anno, ci sono sia le gare di downhill che quelle di cross-country della Mercedes-Benz UCI MTB World Cup 2019.
Lo spettacolo su Red Bull TV inizia già venerdì 5 luglio dalle 17.20 con lo Short Track, prosegue sabato 6 dalle 12.30 con le finali della DH e si
concluderà domenica 7 con le prove XCO maschile (ore 12.00) e
femminile (ore 14.30).
Sarà la quarta tappa stagionale per i discesisti, dopo le due frazioni
ravvicinate di Fort William e Leogang al comando della classifica generale troviamo Troy Brosnan e Rachel Atherton. Per quanto riguarda il
cross country, la giovane iridata Kate Courtney va a caccia del tris dopo i successi di Albstadt e Nové Mesto, tra gli uomini non vediamo l’ora di
assistere a un nuovo duello tra il solito Nino Schurter e quel talento della multidisciplina che risponde al nome di Mathieu Van Der Poel, nel quale proveranno a inserirsi in tanti in veste di terzo incomodo, tra cui il
campione italiano Gerhard Kerschbaumer che attualmente è al
comando del Ranking XCO UCI. Risultato già di per sé storico: non era mai successo che un atleta italiano fosse al vertice della classifica mondiale.
Su www.redbull.com, il live di ogni singola prova da Vallnord per un
totale di tre giorni di puro spettacolo a due ruote.  
Rachel Atherton


Scritto da

[email protected] Redattore ed esperto di viaggi in mountain bike. Chiropratico e personal trainer, da anni al seguito di alcuni dei più forti interpreti nazionali dell'enduro mtb.

ARTICOLI CORRELATI

Asia e USA: Nuove sedi della Coppa del Mondo MTB 2026

News

Northwave Razer: fuoristrada senza confini

News

CM Outdoor lascia la guida di Internazionali d’Italia Series

News

Advertisement

PRIVACY POLICY - NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI - COOKIE POLICY
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect