Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike

News

A Leogang trionfano Loic Bruni e Tracey Hannah


La terza tappa del UCI DH World Cup, sullo spettacolare percorso di Leogang in Austria, ha visto riconfermarsi il campione del mondo Loic Bruni e il primo successo per Tracey Hannah.

Replay integrale delle gare disponibile su www.redbull.com e su Red Bull TV.

La gara maschile è stata conquistata dal 25enne di Nizza, il più veloce ed abile a concludere l’insidioso tracciato austriaco. Nel percorso intervallato da salti e sezioni molto ripide e tecniche, il francese si è guadagnato il primo posto con soli 3 decimi sul secondo, il sudafricano Greg Minnaar. Medaglia di bronzo per Troy Brosnan, che si conferma al comando della classifica generale. A seguire Danny Hart, Aaron Gwin e Amaury Pierron. Gli italiani Loris Revelli e Johannes Von Klebelsberg si sono piazzati rispettivamente 24° e 31°.

Tracey Hannah trionfa, invece, nella prova femminile. L’australiana ha quindi vinto la sua prima gara di World Cup dopo 15 anni a lottare per le posizioni alte della classifica. Seconda piazza per la tedesca Nina Hoffman e terza per la neozelandese Kate Weatherly. A seguire Marine Cabirou e l’azzurra Veronika Widmann. L’altra italiana, Alia Marcellini, chiude tredicesima.
La campionessa del mondo Rachel Atherton conclude il tracciato quindicesima, dopo una caduta nella parte alta del percorso, consolata dal fatto che conserva comunque il primato nella classifica di circuito.

Prossimo appuntamento della UCI MTB World Cup sarà il 6 luglio a Vallnord, nel Principato di Andorra. Tutte le gare di XCC, DH, e XCO saranno trasmesse live su Red Bull TV.

Jacopo Pellegrini



Scritto da

[email protected] Hai una novità? Un evento? Un prodotto che pensi possa stupire il pubblico della MTB? Scrivici! Tutto quello che riguarda il fuoristrada: dal ciclocross al cross country, dal downhill all'enduro, senza dimenticare il ciclomercato, le curiosità e la tecnica. Per contatti commerciali, invece, scrivere a: [email protected]

ARTICOLI CORRELATI

Coppa del Mondo DH: Loic Bruni davanti a Jackson Goldstone a Pal Arinsal

Mondo Gare

Coppa del Mondo DH: Jackson Goldstone 4 su 4 a La Thuile!

Mondo Gare

EDR Leogang: Nel fango vincono Jesse Melamed ed Ella Conolly

Mondo Gare

Advertisement

PRIVACY POLICY - NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI - COOKIE POLICY
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect