Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike

News

Martello: la risposta di Vittoria per l’Enduro


I copertoni Martello di Vittoria sono caratterizzati da disegni del battistrada aggressivi e costruzione del pneumatico rafforzata per garantire la massima tenuta: salti, dislivelli e tanti altri ostacoli impongono l’utilizzo di gomme dalle alte performance. Da questo bisogno nasce Martello.

Fonte: comunicato stampa

Il Martello è uno dei migliori copertoni mtb mai realizzati da Vittoria. Martello è disponibile sia in versione pieghevole sia in versione rigida per utilizzo rispettivamente Enduro e Downhill.

Anche per il 2018, Vittoria sarà partner di alcuni dei team professionistici più importanti a livello mondiale, sia team strada che mountainbike. Siamo orgogliosi di poter dire che più di 20 squadre professionistiche si sono affidate a Vittoria per le coperture da utilizzare nelle gare a cui prenderanno parte quest’anno – molte di queste, sono le competizioni più importanti e prestigiose del mondo.

La versione pieghevole è composta da una carcassa TNT (tube-no-tube) costituita da cerchietto tubeless-ready; protezione laterale aumentata, e da un inserto antiforature sopra il cerchietto chiamato APF (anti-pinch-flat). Questo inserto aumenta la rigidità e la protezione agli impatti. Allo stesso modo, la versione rigida è composta dalla carcassa RTNT (rigid tube-no-tube): una carcassa a doppio strato rinforzata da un cerchietto rigido e dall’inserto anti forature APF.

Il nuovo Martello è ora potenziato dal grafene. Nello sviluppo delle mescole per gomme mtb, Vittoria ha sempre dovuto bilanciare attentamente le diverse proprietà dei pneumatici. Con lo sviluppo della tecnologia 4C, e quindi l’utilizzo di quattro tipologie di mescola in un singolo pneumatico, si è riuscito a bilanciare meglio tutte queste esigenze e l’aggiunta del grafene ha definitivamente sdoganato ogni tipo di compromesso. Infatti, l’utilizzo del grafene nella mescola assicura maggiore aderenza, maggiore velocità, maggiore resistenza alle forature e più resistenza in generale, muovendo verso una vera e propria rivoluzione nell’ambito delle coperture.

Caratteristiche tecniche:
• I tasselli squadrati offrono durata e stabilità
• La scanalatura progressiva dei tasselli offre la massima trazione senza sacrificare la scorrevolezza
• Ideale su terreni come ghiaia, sabbia ed erba
• Versione pieghevole TNT G+ disponibile in 27.5×2.35 and 29×2.35; da 920g
• Versione rigida RTNT G+ disponibile in 26×2.5 and 27.5×2.5, da 1380g

[youtube https://www.youtube.com/watch?v=-n1KsWqJQjs&w=560&h=315]



Scritto da

[email protected] Hai una novità? Un evento? Un prodotto che pensi possa stupire il pubblico della MTB? Scrivici! Tutto quello che riguarda il fuoristrada: dal ciclocross al cross country, dal downhill all'enduro, senza dimenticare il ciclomercato, le curiosità e la tecnica. Per contatti commerciali, invece, scrivere a: [email protected]

ARTICOLI CORRELATI

Advertisement

PRIVACY POLICY - NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI - COOKIE POLICY
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect