Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike

News

Fontana: qualche consiglio in vista della Fingers Cross


Fonte: comunicato stampa

Vernasca, 19 Novembre. Marco Aurelio Fontana organizza la Fingers Cross, dove si tribula con stile. Segnatevi la data perché se volete un evento diverso dal solito, stiloso e con l’atmosfera giusta ho la gara che fa per voi. L’ho pensata, disegnata e creata… ora bisogna solo correrla!

Buongiorno! È martedì mattina a Castell’Arquato e vi scrivo come di consueto per dirvi alcune cose organizzative e logistiche.

Credo che per arrivare a Vernasca non ci siano problemi per nessuno, e fino a qui tutto bene, poi una volta arrivati al paese ci sarà la piazza principale (Piazza Vittoria) con alcuni Team parcheggiati e poco dopo, a circa 200 m, un parcheggio sulla sinistra dove potete lasciare la macchina, oltre che negli altri spazi free che trovate per strada.
Da Piazza Vittoria vi basterà salire le scale per arrivare alla Pieve, sede dell’organizzazione, dove troverete l’accogliente tenda Redbull, i giudici ed il vero e proprio ritrovo per l’iscrizione.
Vi ricordo di nuovo che se siete tesserati FCI dovete fare la registrazione sul Fattore K (o la fate fare al vostro Team) altrimenti non potete partecipare, invece tutti gli enti della consulta si iscriveranno sul posto. I non tesserati potranno fare la tessera giornaliera.
Per quanto riguarda le docce invece distano circa 400 m dalla Piazza principale e sono al Campo Sportivo (troverete qualche cartello) in fondo a via Mazzoni.

Passando ad argomenti più tecnici vi dico il mio set up personale ed allo stesso tempo qualche dritta:

– rapporti 40 anteriore con cassetta 11×36
– gomme 35 mm con camera d’aria (e ne porto una con me di scorta)
– manubrio 440 mm

In sostanza preparate dei rapporti che vadano bene anche su delle belle rive e delle gomme “generose” ma sopratutto portatevi un kit nel caso doveste forare perché bisogna cavarsela da soli!
Ci saranno i chiudi pista con qualche fast e camera d’aria ma se siete preparati è sempre meglio.

NB. NON PRESENTATEVI CON GOMME STRADALI NEMMENO DA 28 MM PERCHE’ RIMANETE A PIEDI

Ve l’ho scritto perché un mio amico mi ha chiamato dicendomi che verrà cosi, e che ha i freni a disco quindi si sente a posto. Nein nein nein… off road tires please.

Ah giusto, vi avevo lasciati la volta scorsa dicendovi che vi avrei spiegato qualcosa sulle griglie di partenza che saranno fatte tramite autodichiarazione: ci saranno dei BOX ed ognuno sarà libero di mettersi in quello a cui “dichiara” di appartenere…

Bene Fingers, alla prossima!

Cheers



Scritto da

Mauro ha visto nascere il mondo della MTB ed è da sempre nel settore del fuoristrada, come atleta e Guida MTB (a cavallo tra gli anni '80 e '90) e come fotografo e giornalista.

ARTICOLI CORRELATI

Fontanaprorider Training Camp dal 23 al 27 Luglio

News

Vincenzo Nibali e Marco Aurelio Fontana alla Hero Dolomites 2023

Mondo Gare

Nino Schurter e Titouan Carod Nino Schurter e Titouan Carod

Il Processo alla Tappa della Capoliveri Legend XCO con Fontana e Ghirotto

Approfondimenti

Advertisement

PRIVACY POLICY - NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI - COOKIE POLICY
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect