Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike

News

15 Ottobre raduno MTB Enduro all’Isola d’Elba


Fonte: elbafreeride

All’Isola d’Elba è di scena il raduno MTB di Elba Freeride, una delle società più attive sull’Isola d’Elba. Percorso tecnico con partenza direttamente da Portoferraio, meta comodissima visto che basta salire in traghetto con la propria bici e si verrà accolti al porto dallo staff di Elba Freeride. 365MOUNTAINBIKE sarà presente!

Ecco le info tratte dal sito ufficiale (link più sotto):
Trattasi di una pedalata amichevole tra amici non competitiva, la partecipazione è consentita solo tramite la compilazione di un modulo di scarico responsabilità ( per i minorenni firmato dai genitori che dovranno essere presenti al momento della partenza ) . Il percorso avrà una lunghezza di circa 38 km per 1100 metri circa di dislivello , le salite ( alcune abbastanza dure ) saranno prevalentemente su asfalto , cemento e strada bianca , il tratto più duro ( c’è chi lo pedala ) è la Via Crucis che fortunatamente verrà percorsa solo per metà dato che la prenderemo all’altezza della stazione numero 6 ( su 14 ) . Le prime discese saranno relativamente brevi , molto pulite quindi semplici , l’ultima discesa ( lunga…mooolto lunga ) sarà il Bollero , con un primo tratto impegnativo ma con la possibilità di scendere tranquillamente a piedi quando non si è sicuri , per il restante 90% della stessa trattasi di discesa scorrevole in sottobosco senza alcun problema . Consigliate almeno le ginocchiere . A metà giro ( a Poggio ) faremo una breve colazione per affrontare l’ultima salita ( San Cerbone ) , una volta arrivati a Patresi mare ci sarà il pranzo , dopodiche pulmini e navette ci riporteranno a Portoferraio . La partenza ultima possibile dal porto di Piombino è il traghetto Moby delle 8:00 , per chi volesse venire prima abbiamo postato le pagine di 2 strutture , una a Portoferraio e una a Patresi . Per il biglietto abbiamo la convenzione con Moby , alla biglietteria ( sul porto ) dovete presentare un documento di identità e indicare che siete partecipanti al raduno Elbafreeride , fate subito andata e ritorno , tanto per tornare a casa , con lo stesso biglietto , potrete prendere qualsiasi traghetto a qualsiasi ora con Moby e anche con Toremar ( solo ritorno ) , pertanto fate il ritorno per l’ultima nave della domenica . Durante il percorso ci saranno alcuni trasferimenti su asfalto , quindi si raccomanda la massima prudenza e rimanete sempre dietro ad uno degli organizzatori , in caso di dubbi su un bivio , aspettate la scopa , il percorso è lungo e vario , attraverseremo quasi metà isola , impossibile da segnare tutto e molto facile da sbagliare . Sui tratti in fuoristrada , non essendo una gara , ma una passeggiata cicloturistica , siate prudenti e date SEMPRE la precedenza ai pedoni , cavalli ecc. . Portatevi camera d’aria ,forcellino , 1 litro di acqua e integratori . Possibilità di rifornimento acqua a Procchio , Poggio e alla Madonna del Monte . Leggete attentamente tutti i post in tutte le discussioni di questa pagina in modo da non fare più volte le stesse domande ….grazie . La partenza da Portoferraio è alle 9:30 ( i locali e chi è già sull’isola sono pregati di venire sul porto alle 8:45 ) contributo spese per colazione , pranzo e navette è di 25 euro a testa . Vi aspettiamo numerosi ? . N.B. TERMINE ULTIMO PER SCONTO TRAGHETTI DOMENICA 8 OTTOBRE .

SITO PER TUTTE LE INFO



Scritto da

Mauro ha visto nascere il mondo della MTB ed è da sempre nel settore del fuoristrada, come atleta e Guida MTB (a cavallo tra gli anni '80 e '90) e come fotografo e giornalista.

ARTICOLI CORRELATI

Advertisement

PRIVACY POLICY - NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI - COOKIE POLICY
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect