Il 23 Settembre 2017, si terrà la 1° edizione dell’UP & DOWNHILL SUPERBIKE, gara a coppie o in singolo che prevede una cronoscalata su strada con passaggio di testimone (o cambio di mezzo) al compagno e successiva discesa off-road.
ULTIMI POSTI (Numero chiuso)
Conferma la tua presenza al 329.0554256
Ricchi premi: zaini idrici, caschi, abbigliamento, e molto altro.
La gara prevederà due tipi di categorie:
1- a coppie: l’atleta, al termine della cronoscalata, passerà il testimone al compagno per la successiva discesa off-road.
2- single hand (termine ereditato dalla vela) in cui l’atleta svolge la competizione da solo semplicemente cambiando bicicletta nel punto di staffetta.
Competizione unica nel suo genere, mira ad aggregare ed avvicinare integralisti di una disciplina verso la sua dirimpettaia. Per chi gareggia in singolo, uno shuttle porterà al termine della prima frazione la bicicletta da discesa.
Il rider off-road, al passaggio del testimone, salirà in seggiovia per passare dai circa 1.280 m. slm. dell’ arrivo off-road fino ai 1.640 m. slm. di Baita Tonda (partenza discesa).
I corridori in singolo hanno diritto ad un assistente durante la salita in seggiovia per consentire il cambio di abbigliamento senza seminare scarpe, casco ed accessori lungo la pista da sci sottostante.
Grandi sponsor e ricchi premi vi aspettano.
Questa gara è un “aperitivo” in vista del 2018 dove in Luglio, Alpe Cimbra Bike Event, darà vita a un festival dedicato interamente alla MTB e agli sport outdoor! State connessi.
TUTTE LE INFO AL SITO UFFICIALE
