Fonte: comunicato stampa
Da oggi al 9 settembre, nella esclusiva location di Passo Resia, si sfideranno i migliori bikers del panorama internazionale. Nuovi elementi sono stati aggiunti al percorso di gara per acrobazie ancora più avvincenti e spettacolari.
Grazie al successo dell’edizione 2016, la Val Venosta è stata nuovamente scelta come location per la VII edizione del contest internazionale di MTB “Suzuki Nine Knights MTB”. I più importanti MTB bikers del mondo si sfideranno in un paesaggio mozzafiato e unico quale il Passo Resia e in particolare sugli Enduro Trails di Belpiano e della Malga San Valentino.
Il percorso di gara è stato ampliato con nuovi elementi. Ideato dal designer Sam Reynolds (UK) in collaborazione con Andi Brewi (AUT) e Clemens Kaudela (AUT) è molto versatile e combina flowy lines con elementi freestyle dando diverse opportunità agli atleti di cimentarsi su percorsi più lunghi e bigger tricks. Il percorso include dunque flow line più lunghi, un nuovo big bike jump line, e quattro differenti kicker options per far raggiungere nuove altezze nelle acrobazie.
“Il Passo Resia è stato un luogo incredibile dove gareggiare la scorsa edizione. Quest’anno realizzeremo un itinerario ancora più creativo e avvincente” commenta Sam Reynolds.
Anche per questa edizione è stato indetto il video contest “FOCUS Become a Knight” volto a individuare nuovi talenti che possano esibirsi al fianco di alcuni degli atleti top del momento come Sam Reynolds (GBR), Nicholi Rogatkin (USA), Szymon Godziek (POL) e Antoine Bizet (FRA).
Il contest finale, Public Contest Day – si terrà sabato 9 settembre durante il quale tutti i bikers si sfideranno per aggiudicarsi l’ambitissimo titolo di miglior cavaliere. Terreno di sfida la zona della Malga San Valentino.
