Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike

News

Titoli olimpici BMX per Connor Fields e Mariana Pajon


A Rio de Janeiro di scena le Olimpiadi BMX: tra le donne si è imposta la favoritissima colombiana Mariana Pajón, già medaglia d’oro a Londra 2012. La 24enne colombiana ha preceduto la statunitense Alise Post e la venezuelana Stefany Hernández per un podio tutto del continente americano.

In campo maschile vittoria dello statunitense Connor Fields, 23enne texano che già ai Giochi Olimpici di Londra disputò un torneo quasi perfetto tranne la finale dove chiuse al settimo posto mancando quindi la zona medaglia. Alle spalle di Fields s’è piazzato l’olandese Jelle Van Gorkom mentre per la Colombia è arrivata un’altra medaglia grazie al terzo posto di Carlos Alberto Ramírez che al fotofinish ha relegato al quarto posto il numero 1 del ranking UCI Nicholas Long. Delusione per l’Australiano Sam Willoughby, vero autentico dominatore di tutti i turni prima della finale, dove non è riuscito a ripetere le precedenti prestazioni.

 



Scritto da

Mauro ha visto nascere il mondo della MTB ed è da sempre nel settore del fuoristrada, come atleta e Guida MTB (a cavallo tra gli anni '80 e '90) e come fotografo e giornalista.

ARTICOLI CORRELATI

Tom Pidcock ancora Campione Olimpico MTB! Che lotta con Koretkzy

Mondo Gare

pauline ferrand prevot olimpiadi pauline ferrand prevot olimpiadi

Pauline Ferrand Prevot nella Storia: è campionessa Olimpica!

Mondo Gare

Vittoria Partner dei Campionati del Mondo UCI BMX e Gravel 2024/05

News

Advertisement

PRIVACY POLICY - NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI - COOKIE POLICY
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect