Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike

News

1^ Schio Downtown, già un successo


Fonte: comunicato stampa

Domenica 3 Aprile si e` svolta la prima edizione della Schio Mini Downtown Blind Race, prima gara dell’anno con questo formato di gara. 150 gli iscritti in gara, a sottolineare che la semplicità che caratterizza questo tipo di eventi è in grado di attirare numerosi “domenicali” come li chiama l’ideatore Pippo Marani ma anche gli agonisti accorsi per testare i propri mezzi in funzione di appuntamenti più blasonati futuri.

Ad esempio tra gli iscritti sottilineamo il nome del pluri campione italiano dh Alan Beggin del 360 degrees, purtroppo sfortunato nel corso della prima prova cronometrata causa una caduta di catena ma che ha saputo esaltare il grande pubblico nel corso della seconda prova. Il format di gara per l’occasione prevedeva infatti due prove cronometrate da sommare per stilare la classifica finale.Ovviamente essendo una gara blind, gli atleti non hanno potuto provare il percorso in precedenza ma si sono dovuti imbattere nel corso della prima discesa di gara.

Tra le donne ottima prestazione per Alessia Missiaggia che con la sua Gt Bike ha preceduto con ampio margine le meno esperte Sofia Giordano e Sara Missarino fissando il tempo a 1’34.43 Tra gli under16 e` Zanetti Elia a precedere Franceschini Danilo e Bressan Giacomo; 1’18.43 il suo tempo con una best manche di 37.67 secondi. Bella la lotta per la classifica over maschile con Domenico Calabria che riusciva a spuntarla per 0.99 secondi su un ottimo Alex Mattei.Terzo posto per Elia Bonatti. Domenico e` riuscito a mettere assieme due manche eccezzionali fissando il cronometro due volte sotto i 38 secondi.

La super final, una terza sfida finale secca tra i migliori 10 riders assoluti è stata però vinta da Alex Mattei che ha stabilito il record del percorso con 37.15 secondi. Grande la soddisfazione per il Chunk Asd, team locale organizzatore dell’evento; molta l’affluenza di pubblico a bordo tracciato e ottimo il riscontro confermato dai partecipanti. Si pensa gia` alla prossima edizione… Prossimo appuntamento con le blind race è al 17 Aprile presso Cassano di Ponte dell’Olio.



Scritto da

[email protected] Sono un appassionato di tutto ciò che ha 2 ruote: in età giovanile ho praticato agonisticamente il ciclismo su strada e su pista con buoni risultati. All'età di 18 anni sono passato nel cross country gareggiando a livello nazionale/internazionale come U23. Passato Elite, ho fatto la scelta di prendere le cose più alla leggera dal punto di vista dell'allenamento, ed ecco che è nato l'amore per le discipline gravity, formandomi come maestro e guida FCI MTB. Ora ho fatto della passione la mia professione gestendo 3 centri MTB all'isola d'Elba (Elba MTB), creando il FANTAmtb e raccontando in modo ironico, ma professionale, tutto quello che ruota attorno alla MTB grazie a 365mountainbike e 365TV (YouTube 'PULITI dentro BIKER fuori').

ARTICOLI CORRELATI

Advertisement

PRIVACY POLICY - NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI - COOKIE POLICY
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect