Fonte: comunicato stampa
Thule Group è orgogliosa di essere ancora una volta premiata ai primi iF, uno dei più prestigiosi riconoscimenti internazionali del design. Thule è stata infatti premiata per il nuovo portabiciclette da tetto Thule ProRide 598. I prodotti premiati all‘iF design awards, oltre a distinguersi per le caratteristiche di design, promuovono l’innovazione e aumenta la consapevolezza dei consumatori sulla presenza di nuove soluzioni creative e all’avanguardia presenti sul mercato.
Il nuovissimo Thule ProRide 598, il porta biciclette da tetto di Thule è stato ufficialmente premiato nella “categoria prodotti” lo scorso venerdì, durante la celebrazione degli iF Product Design a Monaco (Germania). Quest’anno il premio ha visto partecipare 5,295 prodotti suddivisi in 7 categorie. iF Product Design Award è da anni riconosciuto a livello internazionale come il più importante premio dedicato al design.
Thule ProRide 598
L’obiettivo del nuovo Thule ProRide 598 era quello di migliorare il portabici più famoso al mondo e di renderlo ancora più bello e funzionale. Thule ProRide è infatti riconosciuto da anni come il portabiciclette più veloce e più comodo per caricare le biciclette di ogni tipo sul tetto della macchina, anche fino ad un peso di 20 kg.
Comodo, stabile, e caratterizzato da un design all’avanguardia, Thule ProRide è diventato il prodotto più apprezzato dai ciclisti di tutto il mondo. Grazie a un look aggiornato e alle caratteristiche uniche che ne aumentano la funzionalità, il nuovo Thule ProRide 598 supera ogni aspettativa. Comodo da montare – da entrambi I lati del tetto della macchina – e con la possibilità di fissare la bicicletta mentre viene caricata, Thule ProRide 598 è facile da usare ed è estremamente affidabile e sicuro.
Il nuovo prodotto è inoltre dotato di un innovativo sistema di fissaggio in grado di bloccare la bicicletta, controllando la forza che la pinza di chiusura imprime sul telaio.
La pinza è ricoperta da morbidi cuscinetti che ricoprono le morse e che si adattano al telaio dissipando così la pressione impressa e riducendo la possibilità di danneggiamento, garantendo inoltre un montaggio corretto. L’ampia estensione della pinza bloccatelaio permette infine di evitare la caduta della bicicletta durante la fase di caricamento.
