Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike

News

Mojo 3, la terza generazione del modello IBIS!


La terza generazione di Mojo è arrivata. 130mm di escursione posteriore e 140mm all’anteriore. La prima generazione, lanciata ad inizio degli anni ’90, una elegante hardtail in acciaio, gode ancora di un grande rispetto. La seconda generazione era la Mojo Carbon lanciata nel 2005, una rivoluzionaria long-travel trail-bike completamente in carbonio monoscocca, prodotta prima che molti addirittura pensassero ad una trail bike…..ed al carbonio.

Le incredibilmente sinuose forme della Mojo sono state create da Roxy Lo e la sua mano ha continuato a rendere unica ogni IBIS. Il suo ultimo e per molti, migliore lavoro è la Mojo 3.

E’ una bici versatile con un sacco di carattere.

Le gomme Plus da 2.8 abbinate ad i nostri cerchi 714 da 35mm garantiscono una trazione impressionante, la 5° generazione di Dw-Link con 130mm di escursione le conferisce accelerazione e pedalabilità. Il carro è cortissimo (425mm) e rigido grazie al Boost che ci permette di utilizzare anche le gomme Plus. La geometria lunga, bassa e aperta e la forcella Pike Boost le conferisce un angolo sterzo di 66,8°.

Con un solo set di ruote, potete utilizzare gomme da 2.3”, 2.5” o 2.8” senza alcuna variazione nell’altezza del movimento centrale. Questo conferisce alla bici diverse personalità, leggera e scattante o aggressiva e trita tutto, dipende solo da voi.

La Mojo 3 è disponibile in Italia a partire da metà marzo, in quantità limitate nel montaggio X-1 WEKRS con ruote 714.

Il telaio con ammo FOX DPS Evol costa 3.480 €. Con un solo paio di ruote è compatibile con copertoni Standard o Plus.27.5 B+ compatibile, Schwalbe o Maxxis 2.8”Boost 148 post./Boost 110 ant.Peso telaio 2.47 Kg compreso ammo66.8º di angolo sterzo con forcella Pike Boost 140mmAltezza BB al sag uguale sia con copertoni B+ che StandardCompatibile con trasmissioni 1x o 2xSmall, Medium, Large, Extra Large

Tutte le info



Scritto da

Mauro ha visto nascere il mondo della MTB ed è da sempre nel settore del fuoristrada, come atleta e Guida MTB (a cavallo tra gli anni '80 e '90) e come fotografo e giornalista.

ARTICOLI CORRELATI

Advertisement

PRIVACY POLICY - NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI - COOKIE POLICY
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect