Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike

News

Mondiali MTB XCO, tra gli Juniores vince la Berta!


Fonte: FCI

Mondiali MTB XCO: Berta: “Speravo nel podio, ma non pensavo a tanto”

Le dichiarazioni della neo campionessa del mondo subito dopo il successo iridato. Pallhuber “E’ una ragazza tenace ed umile che è migliorata tanta in questo ultimo periodo..”

E’ una Martina Berta visibilmente commossa quella che siede in sala stampa per le dichiarazioni post gara: “Sono strafelice per questa medaglia – dice, non riuscendo a vincere una forte commozione -. Ero venuta qui per tentare di salire sul podio e ora mi trovo al collo una medaglia d’oro.”

– Quando hai avuto la certezza del successo?

“All’inizio dell’ultimo giro quando il distacco sulle inseguitrici si faceva sempre più consistente e questo mi ha dato ancora più spinta.”

– Una dedica particolare?

“Dedico questa vittoria all’Italia, alla mia famiglia e a tutti quelli che hanno contribuito e mi hanno aiutato a conseguire questo eccezionale risultato.”

Con la gara degli juniores che è partita subito dopo le premiazioni della corsa femminile, Hubert Pallhuber non ha rilasciato dichiarazioni e si è concentrato sul secondo appuntamento della giornata. Ma prima della partenza non aveva nascosto il suo moderato ottimismo: “Martina è una ragazza molto tenace ed umile, che ha fatto grandi progressi in questo ultimo periodo. Sono fiducioso per la gara di oggi…”.

Una sensazione che si è poi concretizzata in uno storico risultato per il mountain bike azzurro e che ci riporta su un podio mondiale nella disciplina olimpica a due anni di distanza dalle imprese del Team Relay e di Gherard Kerschbaumer.



Scritto da

Mauro ha visto nascere il mondo della MTB ed è da sempre nel settore del fuoristrada, come atleta e Guida MTB (a cavallo tra gli anni '80 e '90) e come fotografo e giornalista.

ARTICOLI CORRELATI

Gli Azzurri per il Mondiale MTB nel Vallese: ecco i convocati

News

jenny rissveds araxa jenny rissveds araxa

Jenny Rissveds è Campionessa Europea MTB 2025 XCO

Mondo Gare

Val Di Sole XCO Donne: Splende l’Iride di Puck Pieterse

Mondo Gare

Advertisement

PRIVACY POLICY - NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI - COOKIE POLICY
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect