Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike

News

Coggiola: I lupi dominano nella loro tana


Fonte: Marco Tagliaferri

Kermesse riuscita quella organizzata dalla famiglia Lupato in collaborazione con la Pro Loco locale. Numeri importanti hanno gratificato gli organizzatori, i quasi 300 atleti si sono trovati davanti ad un percorso impegnativo ma accessibile soprattutto fisicamente. Le modifiche delle speciali 1 e 3 e la rinnovata 2° hanno trovato unanimi tutti i corridori nel giudicarle tecniche e divertenti.  La pioggia caduta nei giorni precedenti faceva temere per una gara viscida, erano molti i dubbi nei paddock prima dell’inizio tra gomme intermedie o da asciutto. Il terreno ha invece drenato ottimamente la pioggia caduta permettendo a tutti di competere al meglio.

La cronaca conferma il dominio degli atleti di casa Alex e Denny Lupato, che non deludono le aspettative confermandosi ai primi due posti del podio. Le speciali hanno visto le prime quattro posizioni congelate. I fratelli Lupato inseguiti da un ottimo Casadei e da un agguerrito Sottocornola, che a causa del ritiro per guai tecnici del suo compagno di squadra Raimondi, si trovava da solo all’inseguimento del trio di testa. Da segnalare l’ottima gara dei tre terribili esordienti, Martinelli Ossati e Caramellino, capaci di inserirsi nelle posizioni di testa della graduatoria assoluta nonostante la giovanissima età, sentiremo sicuramente parlare di loro anche nelle prossime gare

A questo punto la macchina organizzativa di Coggiola si è già messa in moto per organizzare al meglio la finale di Coppa Italia di metà ottobre, con speciali inedite adatte all’importanza dell’evento.



Scritto da

Mauro ha visto nascere il mondo della MTB ed è da sempre nel settore del fuoristrada, come atleta e Guida MTB (a cavallo tra gli anni '80 e '90) e come fotografo e giornalista.

ARTICOLI CORRELATI

Advertisement

PRIVACY POLICY - NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI - COOKIE POLICY
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect