Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike

News

Milivinti 2 su 2! Paulin tra le donne


Foto di Mauro Cottone(clicca qui per la gallery completa)

Alla seconda prova di SuperEnduro PRO bis di Marco Milivinti con la sua Torpado Noriker 27,5 che mette dietro tutti gli specialisti a partire da Manuel Ducci (Ibis Life Cycle) e Nicola Casadei (Gravity Game). Denny Lupato (FRM Factory), che occupava la quinta posizione, non è partito per via di un forte dolore alla caviglia ma per fortuna nessuna frattura. Bella prestazione per lo sloveno Medvescek Kristijan, partito con il numero 22 ma in rimonta sugli avversari che lo precedevano in ogni speciale portandolo al 5° posto finale. Alex Lupato, ancora convalescente dallo strappo avvenuto in settimana (anche lui alla caviglia, un vizio sembra per i fratelli Lupato), l’ha portato ad una gara conservativa conclusa al 6° posto. Sempre presente il giovane Vittorio Gambirasio (Officine Red) che con una prova costante e regolare ha terminato al 4° posto.

Marco Milivinti, in PS molto pedalate, ha perso solo 2″ da Manuel Ducci che non è stato in grado di colmare il gap di 11″ relativo al giorno precedente. O meglio, ce l’aveva fatta azzerrando il gap alla PS4 (quella più pedalata dove però Milivinti ha perso solo 10″ classificandosi in 4a posizione), ma un errore in PS5, ed una ennesima grande PS per Milivinti, l’ha riportato in seconda posizione.

Una prova superba per Milivinti, tecnica da veri downhiller in discesa (ed il pubblico approva) e grande potenza nei tratti pedalati. Manuel Ducci è stato comunque autore di una prova ottima dimostrandosi uno dei punti di riferimento dell’Enduro Italiano. Da segnalare il 7° posto di Bruno Zanchi (Team Airoh) che sembra prenderci gusto con la disciplina dell’enduro dopo le grandissime prestazioni passate nel DH. Gara sfortunata per Sottocornola, autore di un sabato disastroso con caduta in PS1 e rottura catena alla partenza della PS2.

Tra le donne Louise Pauline (OddoneBici Cannondale) ha dominato la prova di Punta Ala vincendo con 1’35” su Valentina Macheda (Ibis Life Cycle) e Laura Rossin (Dream Team Devinci). La rider Svedese ha chiuso il Day 1 con oltre 30″ di vantaggio per poi incrementare anche nel secondo giorno lasciando le briciole alle nostre Italiane. Ci vediamo sul numero di Giugno con ampio reportage, video sul digitale, interviste e consigli tecnici dai principali attori del Superenduro.

Classifica Punta Ala (ndr le classifiche non sono storte ma volutamente dinamiche):



Scritto da

[email protected] Sono un appassionato di tutto ciò che ha 2 ruote: in età giovanile ho praticato agonisticamente il ciclismo su strada e su pista con buoni risultati. All'età di 18 anni sono passato nel cross country gareggiando a livello nazionale/internazionale come U23. Passato Elite, ho fatto la scelta di prendere le cose più alla leggera dal punto di vista dell'allenamento, ed ecco che è nato l'amore per le discipline gravity, formandomi come maestro e guida FCI MTB. Ora ho fatto della passione la mia professione gestendo 3 centri MTB all'isola d'Elba (Elba MTB), creando il FANTAmtb e raccontando in modo ironico, ma professionale, tutto quello che ruota attorno alla MTB grazie a 365mountainbike e 365TV (YouTube 'PULITI dentro BIKER fuori').

ARTICOLI CORRELATI

Curvare bene in MTB: tutto quello che devi sapere

Approfondimenti

Franco Monchiero partenza supermountain 2013 Sauze d'oulx Franco Monchiero partenza supermountain 2013 Sauze d'oulx

Nuovo format di Enduro in arrivo? Franco Monchiero si espone

News

Annunciati atleti e Nazioni in gara al Campionato del Mondo UCI EDR e e-EDR, le impressioni di Vendemmia

Mondo Gare

Advertisement

PRIVACY POLICY - NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI - COOKIE POLICY
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect