Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike

News

Marzocchi 350…nuovi standard per l’Enduro!


Il formato ruota è un dibattito sempre in voga ma negli ultimi tempi si sta consolidando il fatto che la 29” da grandi vantaggi per XC e trail Bike mentre nel gravity il 27,5” sta diventando (forse) la dimensione ideale.

A fronte di questo, Marzocchi ha lavorato sodo sulla nuova 350 in formato 650B, forcella destinata ad un uso Enduro. Questo nuovo capolavoro si ispira alla leggendaria Z1 ed alla super collaudata 55, al fine di diventare un riferimento per i rider.

Foto di archivio

Completamente riprogettato da cima a fondo per aumentare la rigidità e ridurre il peso: 1,9 kg è il traguardo raggiunto del top della gamma dei modelli NCR grazie alla progettazione accurate che ha consentito di ridurre il peso senza comprometterne l’affidabilità.

Gli steli da 35mm hanno un trattamento particolare denominato Espresso (modello NCR) e la corsa varia da 140 a 160 mm grazie all’uso di distanziali. Tre sono le tecnologie di smorzamento disponibili, a partire dal più performante NCR basato sulla cartuccia LCR. Ottimizzazione del ritorno alle basse velocità garantendo un controllo di guida che aumenta la sensazione di confidenza con la bici ed il tracciato.

Si continua a dire che Marzocchi sta tornando ai fasti di un tempo ma invece secondo noi ci è già arrivata, tocca solo al pubblico cominciare a toccare con mano i prodotti della casa Bolognese per rendersi veramente conto della qualità delle sospensioni e dell’idraulica. In DH la 380 sta diventando un Must (con relativo ammortizzatore Moto), vediamo se anche nelle discipline meno gravity Marzocchi tornerà a fare breccia nei cuori degli appassionati grazie alla 320 ed alla futura 350.

La Marzocchi 350 vista alla Sea Otter anche se la livrea ufficiale 2015 sarà diversa con meno rosso e più bianco


Il nuovo ammortizzatore di Marzocchi (in fase di progettazione e test) con parastelo (opzionale) e regolazione della compressione sia alle alte che alle basse velocità!



Scritto da

[email protected] Sono un appassionato di tutto ciò che ha 2 ruote: in età giovanile ho praticato agonisticamente il ciclismo su strada e su pista con buoni risultati. All'età di 18 anni sono passato nel cross country gareggiando a livello nazionale/internazionale come U23. Passato Elite, ho fatto la scelta di prendere le cose più alla leggera dal punto di vista dell'allenamento, ed ecco che è nato l'amore per le discipline gravity, formandomi come maestro e guida FCI MTB. Ora ho fatto della passione la mia professione gestendo 3 centri MTB all'isola d'Elba (Elba MTB), creando il FANTAmtb e raccontando in modo ironico, ma professionale, tutto quello che ruota attorno alla MTB grazie a 365mountainbike e 365TV (YouTube 'PULITI dentro BIKER fuori').

ARTICOLI CORRELATI

Curvare bene in MTB: tutto quello che devi sapere

Approfondimenti

Annunciati atleti e Nazioni in gara al Campionato del Mondo UCI EDR e e-EDR, le impressioni di Vendemmia

Mondo Gare

VIDEO – Come settare gli Ammortizzatori della nostra MTB / e-bike

Approfondimenti

Advertisement

PRIVACY POLICY - NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI - COOKIE POLICY
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect