Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike

News

Fabien Barel e la caduta durante la EWS in Chile


Fabien Barel è caduto rovinosamente durante la PS1 della Enduro World Series Cilena procurandosi la rottura dell’ottava vertebra. Nonostante ciò è riuscito a terminare il Day 1 con una PS2 ed una PS3 terminate a pochi secondi da Jerome Clementz! Ma quello che fa più pensare è il rischio che ha corso e che lui stesso ha fatto trasparire nella pagina facebook definendosi un uomo fortunato.

Fabien ha passato 5 ore in ospedale in Chile, tac alla testa/collo e schiena ed la diagnosi è la rottura dell’ottava vertebra a soli 1.2mm dal midollo spinale, i nervi che regolano il movimento delle gambe:”La mattina dopo il dolore era molto intenso lungo le vertebre ed all’ospedale, dopo un’attenta analisi, vedo il dottore venire verso di me abbastanza spaventato intimandomi di non muovermi. Ora sto valutando tutto il giorno precedente e mi rendo conto di quanto rischi ho preso come ad esempio il continuare la gara spingendo anche sui pedali. Ora che sono stabilizzato nel letto mi rendo conto di quanto sia fortunato”.

Il 9 Maggio 2010 Fabien Barel si è rotto il femore e ha subito un trauma cranico durante un allenamento al bike park di Sospel in Francia. Dopo questo infortunio, che gli ha fatto saltare tutta la stagione di DH, aveva deciso di abbandonare il mondo Downhill dopo 3 titoli mondiali in bacheca a soli 30 anni. Dopo aver lavorato con Mondraker ed aver sviluppato diverse soluzioni come il famoso ‘Forward Geometry” era tornato a competere ad alti livelli nell’Enduro ma ora arriva un’altra tegola…speriamo si riprende presto, sia fisicamente che mentalmente, auguri Fabien!



Scritto da

[email protected] Sono un appassionato di tutto ciò che ha 2 ruote: in età giovanile ho praticato agonisticamente il ciclismo su strada e su pista con buoni risultati. All'età di 18 anni sono passato nel cross country gareggiando a livello nazionale/internazionale come U23. Passato Elite, ho fatto la scelta di prendere le cose più alla leggera dal punto di vista dell'allenamento, ed ecco che è nato l'amore per le discipline gravity, formandomi come maestro e guida FCI MTB. Ora ho fatto della passione la mia professione gestendo 3 centri MTB all'isola d'Elba (Elba MTB), creando il FANTAmtb e raccontando in modo ironico, ma professionale, tutto quello che ruota attorno alla MTB grazie a 365mountainbike e 365TV (YouTube 'PULITI dentro BIKER fuori').

ARTICOLI CORRELATI

VIDEO – La caduta di Mathieu Van der Poel a Nove Mesto

Mondo Gare

Jackson Goldstone Jackson Goldstone

Jackson Goldstone infortunato alla Hardline: vedi il VIDEO

Mondo Gare

adolf silva darkfest adolf silva darkfest

VIDEO – Lo spaventoso crash ‘Superman’ di Adolf Silva al DarkFest

Mondo Gare

Advertisement

PRIVACY POLICY - NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI - COOKIE POLICY
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect