Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike

News

La nazionale Italiana Marathon si diverte


Fonte: comunicato stampa – Photo: Enrico Andrini

Impegnata da mercoledì sera per un ritiro collegiale sul tracciato della Valcavallina Superbike Marathon, Campionato Italiano XCM 2014 in programma domenica 1 giugno, questa mattina la nazionale italiana guidata dal tecnico Pallhuber ha girato all’interno del bike park aziendale di Axevo Bikes & Components.

Sarnico (BG) – Terzo ed ultimo giorno di ritiro per la nazionale italiana marathon che da mercoledì sera si è ritrovata a Trescore Balneario con l’intento di testare in anteprima esclusiva il tracciato di gara che il prossimo 1º giugno assegnerà il titolo tricolore di specialità. Ma dopo le lunga ricognizione di ieri su gran parte degli 80 km della 10ª Valcavallina Superbike, questa mattina gli azzurri hanno tenuto una seduta di allenamento più “easy” con una pedalata sulle sponde del lago d’Iseo con tappa presso gli impianti sportivi dello sponsor tecnico della manifestazione allestita dal gruppo Valcavallina Superbike.

Axevo Bikes & Components, come tradizione ormai da qualche anno, ha ospitato gli azzurri presso il bike park privato che sorge all’interno dell’azienda. Risalite, toboga, salti e paraboliche per offrire divertimento ed anche qualche istante di allenamento alternativo dopo la ricognizione di ieri. “E’ sempre un piacere rispondere all’invito di Mauro ed Enrico Carminati di Axevo – commenta il CT Pallhuber, al seguito della nazionale – qui la tappa è ormai d’obbligo. Avere a disposizione una struttura come questa è una grande opportunità, soprattutto per unire divertimento alla classica seduta di allenamento.”

Guidati dal capitano Mirko Celestino, i dieci bikers della nazionale si sono messi subito a “giocare” a favore delle macchine da presa regalando così qualche immagine, tanto spettacolare quanto divertente ed inedita: “Solitamente ci si vede sempre a testa bassa impegnati a pedalare lungo qualche salita – commenta Jonny Cattaneo, campione italiano marathon nel 2010 – da oggi tutti sapranno che anche i bikers delle marathon sanno volare!”

Il gran finale del ritiro azzurro sarà questa sera con la grande cena di gala con tanti ospiti speciali: “Questa sera si inizia ufficialmente la fase di decollo del campionato italiano marathon – ha commentato Mauro Carminati, patron di Axevo Bikes & Components – un grande traguardo per i ragazzi del Valcavallina Superbike Team ma anche per noi che in qualità di sponsor tecnico siamo orgogliosi del loro percorso e di essere al loro fianco per questo grande evento sportivo.”



Scritto da

[email protected] Sono un appassionato di tutto ciò che ha 2 ruote: in età giovanile ho praticato agonisticamente il ciclismo su strada e su pista con buoni risultati. All'età di 18 anni sono passato nel cross country gareggiando a livello nazionale/internazionale come U23. Passato Elite, ho fatto la scelta di prendere le cose più alla leggera dal punto di vista dell'allenamento, ed ecco che è nato l'amore per le discipline gravity, formandomi come maestro e guida FCI MTB. Ora ho fatto della passione la mia professione gestendo 3 centri MTB all'isola d'Elba (Elba MTB), creando il FANTAmtb e raccontando in modo ironico, ma professionale, tutto quello che ruota attorno alla MTB grazie a 365mountainbike e 365TV (YouTube 'PULITI dentro BIKER fuori').

ARTICOLI CORRELATI

Fizik Vento Proxy: le scarpe per pedalare con stile

Test

Claudia Peretti, sapevo di poter vincere l’italiano Marathon e l’ho fatto!

Approfondimenti

Peter Sagan al via della Hero Dolomites 2024

News

Advertisement

PRIVACY POLICY - NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI - COOKIE POLICY
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect