Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike

News

Arriva l’Enduro a Terlago il 27 Aprile


Fonte: comunicato stampa

Le Specialized-Sram Enduro Series sbarcano in Italia per l’apertura della stagione 2014 del più importante circuito enduro mtb tedesco. Appuntamento a Terlago il 26/27 Aprile, a pochi passi da Trento e dalle sponde del Lago di Garda per un grandioso inizio di stagione!

Tutto è pronto a Terlago, comune a pochi passi da Trento nella bellissima Valle dei Laghi, per ospitare la tappa di apertura delle Specialized-Sram Enduro Series, il campionato di enduro mountain bike più importante del panorama tedesco.

Rideaway e l’ Azienda per il Turismo Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi vi aspettano per due giorni di gara in cui riders provenienti da tutte le parti d’Europa (e non solo) si sfideranno sui bellissimi sentieri enduro di Terlago, curati e sistemati dal duro lavoro dell’associazione Rideaway in collaborazione col Comune di Terlago, da sempre attiva nella cura e manutenzione dei sentieri della località trentina.

Tanti i nomi dei top riders già iscritti alla gara: Max Shuman, Michal Procop, Marco Milivinti, giusto per citarne alcuni. Si parte con il prologo di Sabato sera, un piccolo assaggio di quella che sarà la gara vera e propria di domenica, con 5 prove speciali, 1500m di dislivello e 44km di gara.

Scaldate le gambe e segnate le date quindi, perché finita la gara non è finito il divertimento! Da Terlago, in mezz’ora di auto, si raggiunge comodamente Riva del Garda ed il Bike Festival, che si svolge dal 01 al 04 Maggio. Quale occasione migliore per una settimana di vacanza all’insegna della mountain bike e del divertimento? Prenotate già le ferie per la SPRING ENDURHOLIDAYS!

Terlago poi non è solo enduro. 60km di sentieri tabellati in continuo aumento, percorsi che possono essere collegati a piacimento per creare giri di ogni genere. Terlago offre inoltre tantissime attrazioni ed attività per tutta la famiglia. Dalla ciclabile della Valle dei Laghi, ai bellissimi laghi di Terlago e di Lamar, dove finisce la 4° prova speciale. Trento, città da vivere tra inaspettate opportunità di vacanza, è a soli 10 km di auto, quindi il divertimento è assicurato per tutti, grandi e piccini!

Le iscrizioni sono già aperte sul sito http://www.enduroseries.net/en/Registration, per i bikers italiani consigliamo di seguire le dettagliate istruzioni sul sito: http://www.rideaway.it/index.php/2014/03/terlago-enduro-2014-iscrizioni-aperte/ . Termine ultimo per le iscrizioni: venerdì 18 Aprile 2013, in seguito sarà possibile iscriversi con sovrapprezzo di 10€, ma attenzione che i posti stanno esaurendosi.

Ricordiamo che alla gara Pro possono accedere tutti i tesserati UCI-FCI (agonisti ed amatori), mentre i non tesserati potranno accedere solo alla gara amatore. 1000m di dislivello, 3 prove speciali e 30km per una versione ridotta, pensata per chi non si sente ancora in grado di affrontare la gara completa.

Saranno disponibili dei pacchetti convenzionati con sistemazione in camping ed albergo a paritre da 91€ per due notti, pasti compresi. Maggiori info: SPRING ENDURHOLIDAYS

Maggiori info sui pacchetti e sull’accoglienza turistica:

Azienda per il Turismo Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi

Trento – Via Manci 2, 38122 Trento – Tel. +39 0461 216000 – [email protected]  – www.discovertrento.it

PH Credits: Andrea Molinari e Rideaway



Scritto da

[email protected] Sono un appassionato di tutto ciò che ha 2 ruote: in età giovanile ho praticato agonisticamente il ciclismo su strada e su pista con buoni risultati. All'età di 18 anni sono passato nel cross country gareggiando a livello nazionale/internazionale come U23. Passato Elite, ho fatto la scelta di prendere le cose più alla leggera dal punto di vista dell'allenamento, ed ecco che è nato l'amore per le discipline gravity, formandomi come maestro e guida FCI MTB. Ora ho fatto della passione la mia professione gestendo 3 centri MTB all'isola d'Elba (Elba MTB), creando il FANTAmtb e raccontando in modo ironico, ma professionale, tutto quello che ruota attorno alla MTB grazie a 365mountainbike e 365TV (YouTube 'PULITI dentro BIKER fuori').

ARTICOLI CORRELATI

Curvare bene in MTB: tutto quello che devi sapere

Approfondimenti

Annunciati atleti e Nazioni in gara al Campionato del Mondo UCI EDR e e-EDR, le impressioni di Vendemmia

Mondo Gare

Test SCOTT Ransom 900 RC: Il gravity si fa leggero!

News

Advertisement

PRIVACY POLICY - NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI - COOKIE POLICY
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect