Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike

News

Consiglio per un fine settimana a Finale Ligure


Finale Ligure è stata definita la capitale dell’Enduro (più inteso come “stile di vita” che come disciplina) per la moltitudine e bellezza degli itinerari che si adattano ad ogni categoria di bikers, dal cross country ai più spericolati adatti al freeride (ci hanno corso le Enduro World Series ma vi garantiamo che si trovano trail molto ma molto tosti). Abbiamo girato vari hotel a Finale Ligure e dobbiamo dire che le strutture sono molto organizzate e sanno venire incontro alle esigenze di noi biker. Però negli ultimi anni abbiamo trovato in un hotel la giusta “dimensione” gestito da veri sportivi il quale mette a disposizione una serie di servizi su misura dedicati per soddisfare ogni piccola necessità ed esigenza che richiede una vacanza outdoor. Per gli sportivi il ristorante propone colazione rinforzata, cucina regionale ed internazionale, packet lunch su richiesta e snack pomeridiano al rientro dalle uscite con possibilità di avere materiale informativo, itinerari, cartine e mappe del territorio.

Su prenotazione è possibile usufruire di tour organizzati con guide e/o shuttle per risalita (con noleggio GPS). Le bici sono custodite in un deposito chiuso dove potrete trovare anche un’officina per le piccole riparazioni e servizio lavanderia con spazio esterno attrezzato a lavaggio bici! Ed infine anche una piccola palestra interna all’Hotel accessibile 24 ore su 24…un vero e proprio paradiso per il biker! Ecco qui sotto il link all’Hotel San Giuseppe di Finale Ligure.

Sito Hotel San Giuseppe



Scritto da

[email protected] Sono un appassionato di tutto ciò che ha 2 ruote: in età giovanile ho praticato agonisticamente il ciclismo su strada e su pista con buoni risultati. All'età di 18 anni sono passato nel cross country gareggiando a livello nazionale/internazionale come U23. Passato Elite, ho fatto la scelta di prendere le cose più alla leggera dal punto di vista dell'allenamento, ed ecco che è nato l'amore per le discipline gravity, formandomi come maestro e guida FCI MTB. Ora ho fatto della passione la mia professione gestendo 3 centri MTB all'isola d'Elba (Elba MTB), creando il FANTAmtb e raccontando in modo ironico, ma professionale, tutto quello che ruota attorno alla MTB grazie a 365mountainbike e 365TV (YouTube 'PULITI dentro BIKER fuori').

ARTICOLI CORRELATI

Pietra Ligure e la Finale Outdoor Region ancora una volta al centro dell’enduro mondiale

Mondo Gare

FOR World Cup_2024-388 FOR World Cup_2024-388

UCI Enduro World Cup Finale Outdoor Region 2024: cala il sipario

News

Mirco Vendemmia da Record: 4° posto alla EDR di Finale Ligure!

Mondo Gare

Advertisement

PRIVACY POLICY - NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI - COOKIE POLICY
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect