Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike

Mondo Gare

Il 23 Marzo parte la Cape Epic 2014


Fonte: cycling.it

Il 23 marzo parte l’Absa Cape Epic, la gara internazionale che si svolge da undici anni in Sud Africa: tra le novita’ di questa edizione il montepremi uguale per men and women.

L’undicesima edizione dell’Absa Cape Epic, che prenderà il via il 23 marzo per terminare il 30, si correrà su un percorso di 718 chilometri totali con 14.850 metri di dislivello, attraversando le città del Sud Africa di Robertson, Greyton and Elgin, per finire otto giorni dopo a Lourensford, nella Wine Estate.
Tra le tante novità che la leggendaria corsa a tappe propone qust’anno, sarà disponibile, per le biker partecipanti, un montepremi eguagliato a quello degli uomini.
La vincitore Absa Cape Epic 2013, Yolande de Villiers: «Lo sport tira fuori il vero carattere di una persona. Pertanto “Sasol Oil” (sponsor della gara) ha mostrato il suo carattere nel riconoscere l’uguaglianza delle donne anche nel premio. Questo è un momento per le donne in bici per gioire: per molti anni le biker, che corrono sugli stessi tracciati di gara degli uomini, hanno dovuto competere ai vertici del ciclismo senza un adeguato e pieno riconoscimento per il loro sacrificio. Mi auguro che questo passo dia un forte segnale di uguaglianza nel ciclismo mondiale».



Scritto da

[email protected] Sono un appassionato di tutto ciò che ha 2 ruote: in età giovanile ho praticato agonisticamente il ciclismo su strada e su pista con buoni risultati. All'età di 18 anni sono passato nel cross country gareggiando a livello nazionale/internazionale come U23. Passato Elite, ho fatto la scelta di prendere le cose più alla leggera dal punto di vista dell'allenamento, ed ecco che è nato l'amore per le discipline gravity, formandomi come maestro e guida FCI MTB. Ora ho fatto della passione la mia professione gestendo 3 centri MTB all'isola d'Elba (Elba MTB), creando il FANTAmtb e raccontando in modo ironico, ma professionale, tutto quello che ruota attorno alla MTB grazie a 365mountainbike e 365TV (YouTube 'PULITI dentro BIKER fuori').

ARTICOLI CORRELATI

Enduro 2: Che avventura in Francia per la gara a tappe in coppia!

Mondo Gare

ENDURO2: un successo il nuovo format sulle Alpi Svizzere

Mondo Gare

Arias e Bakker sono i campioni di Appenninica MTB Stage Race 2025

Mondo Gare

Advertisement

PRIVACY POLICY - NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI - COOKIE POLICY
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect