Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike

Mondo Gare

Danny Hart con Veronika Widmann al Continental GT Racing Team

Dopo un periodo di pausa pieno di speculazioni, abbiamo finalmente la notizia che Danny Hart correrà per il team Continental GT Racing.

Veronika Widmann continental gt 2024
Veronika Widmann

Il Team Continental non sarà più supportato da Nukeproof: nel loro comunicato stampa, la squadra afferma che la sponsorizzazione della bici da parte di Nukeproof “è terminata bruscamente” il 21 febbraio (dopo i problemi noti di cui vi abbiamo raccontato nei giorni scorsi, ndr). GT Bicycles è stata l’opzione preferita con una piattaforma vincitrice della Coppa del Mondo e un ottimo rapporto di lavoro con Continental.

continental racing

Con GT che sostituisce la bici precedente e sponsor principale di Nukeproof, il team diventa il team Continental GT Racing per la stagione 2024. Alla nuova aggiunta di Danny Hart si uniscono Vero Widmann, Chris Cumming e Harry Molloy che torneranno tutti a correre con la squadra.

Questo piccolo team familiare è stato formato nel 2021 per supportare due giovani piloti irlandesi Ronan Dunne e Chris Cumming che entrano nelle gare di Coppa del Mondo. Se non fosse stato per la visione di Continental Tyres e Nukeproof Bikes, nulla di tutto ciò sarebbe stato possibile. Dopo una stagione eccezionale nel 2023 come UCI Elite Team a pieno titolo, nessuno avrebbe potuto immaginare il tumulto che ne sarebbe derivato non solo per la squadra ma per l’intero settore della mountain bike. Durante l’inverno del 2023, mentre il futuro di Nukeproof era in bilico, non sapevamo se avremmo corso nel 2024. Poi, il 21 febbraio, è arrivata la notizia che la nostra sponsorizzazione delle biciclette era terminata bruscamente. L’etica del team di reagire rapidamente significava che avevamo già proposto il nostro team ad altra marchi, ma GT Bicycles era la nostra opzione preferita con una piattaforma vincitrice della Coppa del Mondo e un ottimo rapporto di lavoro con Continental. Con GT che si affianca a Continental, siamo estremamente entusiasti di annunciare che per il 2024 il team sarà ufficialmente Continental GT Racing Team! – Continental GT Racing

Danny Hart Snow Bike
Danny Hart Snow Bike – @swpix_cycling

Siamo entusiasti che GT sia salita a bordo per collaborare con Continental e mantenere questi atleti in prima linea nelle gare di Coppa del Mondo. Crediamo veramente in questi atleti e in ciò che Mark e il team apportano a questo sport, siamo così orgogliosi di ciò che questa squadra ha già ottenuto e siamo entusiasti di poter continuare a collaborare e mantenere la squadra in vantaggio. Il team ospita una combinazione di talenti emergenti e voci di grande esperienza, quindi non vediamo l’ora di vederli spingere i propri limiti sulla gamma Gravity e sui nostri prototipi di pneumatici – Kelsey Rollet – Responsabile Global Bicycle Continental Tyres

È stata una corsa folle mettere insieme tutto questo nell’ultima settimana, ma GT è molto orgogliosa di collaborare con Mark e il team. I viaggi dell’ultimo minuto per far testare le bici agli atleti, capire la logistica per fornire i telai ai ciclisti in tre paesi diversi sono solo alcuni degli ostacoli che stiamo superando per far sì che ciò accada, dato che inizieremo a correre entro poche settimane – Clive Gosling – Responsabile marketing biciclette GT

Oltre al nuovo sponsor principale e all’aggiunta di Danny Hart, la squadra ha anche Kenny Clothing, TRP e Renthal che si uniscono alla loro lista di sponsor. Ritorneranno come sponsor nel 2024 Bluegrass, DT Swiss, Oakley, Peaty’s Products, ODI e Crankbrothers.



Scritto da

[email protected] Sono un appassionato di tutto ciò che ha 2 ruote: in età giovanile ho praticato agonisticamente il ciclismo su strada e su pista con buoni risultati. All'età di 18 anni sono passato nel cross country gareggiando a livello nazionale/internazionale come U23. Passato Elite, ho fatto la scelta di prendere le cose più alla leggera dal punto di vista dell'allenamento, ed ecco che è nato l'amore per le discipline gravity, formandomi come maestro e guida FCI MTB. Ora ho fatto della passione la mia professione gestendo 3 centri MTB all'isola d'Elba (Elba MTB), creando il FANTAmtb e raccontando in modo ironico, ma professionale, tutto quello che ruota attorno alla MTB grazie a 365mountainbike e 365TV (YouTube 'PULITI dentro BIKER fuori').

ARTICOLI CORRELATI

Europei DH: Scarsi 2° posto per 20 centesimi! Titoli per Chapelet e Baumann

Mondo Gare

Kronplatz: due eventi da non perdere tra marathon ed enduro

News

Asia e USA: Nuove sedi della Coppa del Mondo MTB 2026

News

Advertisement

PRIVACY POLICY - NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI - COOKIE POLICY
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect