Connect with us

On-board

THOK Tribe 2021: una bella avventura

Paesaggi mozzafiato, sentieri da sballo, buon cibo e una raggiante accoglienza, questo è il THOK Tribe. 

Video presente nella puntata #69 di ‘PULITI dentro BIKER fuori’: https://365mountainbike.it/puliti-dentro-biker-fuori/puntata-69-puliti-dentro-biker-fuori/

Salite ripide combinate a discese sconnesse ricche di sassi, e passaggi in bike park su terreni battuti e curve spondate, è qui che la THOK ha progettato e testato la MIG R e la TK-01 R. Due E-bike totalmente differenti, sia esteticamente che tecnicamente, l’unico fattore in comune è la loro propensione alla velocità.

La MIG con le sue geometrie ed escursioni si addice perfettamente all’ALL-MOUNTAIN, una bici equilibrata, molto scattante nei cambi di direzione e semplice da guidare. Abbiamo avuto l’onore di essere accompagnati da Stefano Migliorini, CEO di Thok, la figlia Beatrice Migliorini, pluricampionessa italiana e Campionessa Europea di DH e Stefano Rota, pluricampione Italiano di Enduro. Presente anche lo special guest Pippo Marani, THOKers purosangue.

La TK-01 R è la sorella maggiore, una e-mtb da ENDURO allo stato puro. Geometrie ed escursioni generose, le donano un’incredibile stabilità a discapito di una minor agilità, una sensazione avvertibile ma che non guasta il forte ego della TK: una vera regina delle e-enduro.

Un weekend all’insegna della scoperta, cominciando dal paddock, dove venivano scelte e preparate l’e-mtb per i media e i THOKers (possessori di bici THOK), finendo sulle montagne che contornavano la graziosa cittadina di Bardonecchia.

Arrivati in cima eravamo sul passo della Mulattiera a 2500m di altitudine, in concomitanza del confine Italia-Francia, un luogo storico che riporta ancora oggi le ferite del 2° conflitto mondiale. Da lì cominciava la scoperta
dei sentieri, trail suggestivi e tecnici che hanno permesso ai ragazzi di THOK di progettare delle egregie mountain bike.

Purtroppo causa condizioni climatiche avverse il giro di domenica con tutti i THOKers è stato annullato, ciò non ha impedito ad alcuni deviati (compreso me) di uscire sotto la pioggia torrenziale, mettendo alla prova quelle e-mtb, che, come niente fosse, risalivano senza problemi quelle lunghe e ripide salite infangate, schiacciando l’occhio agli scorci di discese dalla quale mi tuffai, consapevole di guidare un mezzo realizzato per la montagna e progettato per andare forte.

Written By

[email protected] Ciao amici, la mia avventura con 365 è iniziata casualmente trovando un loro video su YouTube e dopo un periodo al Bike Center Elba, sono stato accolto in redazione diventando “l’uomo viaggio”. Ho una smisurata passione per la Mountain Bike in particolar modo per le discipline Gravity, amo mettermi alla prova e aspiro sempre al massimo con l’intento di raggiungere risultati sempre più esaltanti. 𝐓𝐫𝐚𝐢𝐧 𝐭𝐨 𝐖𝐈𝐍, 𝐑𝐮𝐧 𝐟𝐨𝐫 𝐆𝐋𝐎𝐑𝐘.

I test necessari per cominciare una preparazione atletica

A Ruote Ferme

L’autunno e la MTB: un giro nel foliage

A Ruote Ferme

2 novità dalla Capoliveri Legend per il 2022

News

EXT esce con la sua forcella: ERA V2

News

Advertisement
Connect