fbpx
Connect with us

La nostra redazione


News

La Vigezzo bike land apre la stagione estiva

Il 28 maggio parte la stagione estiva della Piana di Vigezzo. un anno ricco di eventi coinvolgenti dedicati alla MTB

Segnatevi sul calendario la data del 28 maggio, perché è il giorno in cui lo staff della Piana di Vigezzo riapre le porte ai biker in cerca di grandi emozioni e trail in puro stile natural.

Dopo l’eccezionale apertura invernale, lo staff guidato dal Biffo ha ripreso tutte le linee dei suoi trail, aprendo nuove varianti e migliorato il ritmo di quelli già esistenti.  Un lavoro intenso che non si fermerà, sono infatti in cantiere anche i lavori per una linee totalmente nuova, 8km all’interno dei boschi con tutto quello che un biker potrebbe desiderare da un trail.

Molti gli appuntamenti in calendario dedicati alle ruote grasse, tour guidati, scuola di guida e la 4° tappa del 4 enduro faranno in modo che tutti gli appassionati trovino la loro giusta dimensione, qui  in Val Vigezzo

Si incomincia il 5 giungo, con il tour dell’Ovest, un itinerario alla scoperta degli angoli più suggestivi del lato occidentale della valle..

Dal 18 giugno inizieranno i sabati della piana, pernottamento in tenda, cena in rifugio, con passeggiata alla scoperta dell’alba, per finire il week end in rifugio.

Si prosegue il 26 giugno con il tour del nord; a seguire il primo week end di luglio sarà la volta del Meraviglia music festival, una due giorni di musica e festa in quota. 

Il 17 luglio sarà la volta del circuito 4 enduro animare la valle, con la 4° tappa del circuito di gare nazionali che per la prima volta approda sui tecnici sentieri vigezzini, che sapranno mettere alla prova i migliori rider nazionali della disciplina.

Gli atleti del 4enduro sbarcheranno alla Piana il 17 luglio

Il mese di luglio si chiuderà con il Young Guns weekend, una due giorni dedicati alle nuove leve, con corsi per tutti i ragazzi dai 9 ai 17 anni.

Agosto è il mese delle vacanze per eccellenza, oltre al tour del sud, organizzato per domenica 7, saranno attivi i corsi ‘I wanna be a biker, nelle settimane dall’8 al 13 e dal 22 al 27.

Il 4 settembre verrà organizzato il tour dell’est così da chiudere la scoperta della valle seguendo i punti cardinali. Il 2 ottobre sarà la volta degli atleti della DH, che si sfideranno sulla atorica discesa locale. Ottobre è anche il mese del foliage; non può dunque mancare un giro per scoprire i colori dell’autunno. La stagione si chiuderà il 29 ottobre con un evento di cui vi descriveremo i dettagli nel corso della stagione.

A ottobre ritorna il tour del Foliage

Scritto da

[email protected] Redattore ed esperto di viaggi in mountain bike. Chiropratico e personal trainer, da anni al seguito di alcuni dei più forti interpreti nazionali dell'enduro mtb.

ARTICOLI CORRELATI

Growing Pains: scopriamo il team di EWS più giovane del circus

News

Bex Barona Bex Barona

[VIDEO] Perché guidi una MTB? Tu, cosa risponderesti?!

News

DHEWSVALBERG22__HR59548 DHEWSVALBERG22__HR59548

Ews-e, il video degli highlight

News

ISCRIVITI

iscriviti

NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect
ISCRIVITI

iscriviti