fbpx
Connect with us

La nostra redazione

Advertisement

Insights

Tutto su Rebecca McConnell, vincitrice della 1^ di Coppa MTB

Rebecca McConnel ha sorpreso tutti domenica scorsa, vincendo la prima tappa di Coppa del Mondo. Ma per gli addetti ai lavori non era certamente una outsider.

Rebecca McConnell
Rebecca McConnell - ©Bartek Wolinski / Red Bull Content Pool

Iniziamo subito con uno scoop: Rebecca McConnell, fino al 2017, la trovate negli ordini d’arrivo con il nome Rebecca Henderson. Questo perchè nel 2017 ha sposato il forte atleta Daniel McConnell cambiando quindi il suo nome in Rebecca McConnell.

Nata il 27 settembre 1991 a Canberra, in Australia, è una biker specializzata nel cross country che ha rappresentato l’Australia in ben 3 Olimpiadi: Londra, Rio e Tokyo. Nelle rassegne olimpiche non ha mai particolarmente brillato, chiudendo l’ultima edizione di Tokyo in 28^ posizione.

Rebecca Mcconnell and Pauline Ferrand Prevot
Rebecca Mcconnell e Pauline Ferrand Prevot

Il risultato di maggior prestigio, è sicuramente la medaglia di bronzo ai Campionati mondiali di mountain bike 2019 e 2020. Nel suo palmares varie vittorie ai campionati nazionali XCO e svariati piazzamenti in Coppa del Mondo.

mondiali 2019 leogang women xc
©️Boris Beyer/Red Bull Content Pool – Neff-Prevot-McConnel, Campionato del mondo 2019 XCO Elite Women

Suo marito, Daniel McConnell, è anch’esso un grande atleta che può vantare 2 partecipazioni alle Olimpiadi (Londra e Tokyo) e una vittoria in coppa del mondo nel 2013 (Albstadt in volata con Sergio Mantecon). Daniel fa anche da preparatore a Rebecca.

Forse la vittoria di Rebecca ha sorpreso perchè è sempre stata un’atleta da piazzamento mentre Domenica scorsa (link) ha dimostrato una grinta e una tattica da vincente. Speriamo per lei che questo 2022 sia una grande stagione.

Scritto da

[email protected] Sono un appassionato di tutto quello che ha 2 ruote: in età giovanile ho praticato agonisticamente il ciclismo su strada e su pista (campione Italiano Allievi). All'età di 18 anni sono passato nel cross country gareggiando a livello nazionale/internazionale come Under23. Passato Elite, ho fatto la scelta di prendere le cose più alla leggera dal punto di vista dell'allenamento, ed ecco che è nato l'amore per le discipline gravity, formandomi come maestro e guida FCI MTB. Ora ho fatto della mia passione la mia professione gestendo 2 centri MTB all'isola d'Elba (Bike Center Elba ed Elba MTB), creando il FANTAmtb e raccontando in modo ironico, ma professionale, tutto quello che ruota attorno alla MTB grazie a 365tv.

ARTICOLI CORRELATI

TEAM RELAY MTB 2022 TEAM RELAY MTB 2022

EUROPEI MTB ANADIA – Argento per l’Italia nel Team Relay

News

Giorgia Marchet Europei Giorgia Marchet Europei

EUROPEI MTB ANADIA – Argento con Giorgia Marchet nell’XCC

News

UEC_anadia2022_MTB juniors&u23 UEC_anadia2022_MTB juniors&u23

Campionato Europei XCO-XCC-XCE-XCR al via in Portogallo

News

ISCRIVITI

iscriviti

NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect
ISCRIVITI

iscriviti