fbpx
Connect with us

La nostra redazione

Advertisement

Insights

SCOTT SPARK RC Limited Edition per Lars Forster

Lars Forster, campione europeo XC 2021, ha ricevuto da Scott una Spark in edizione limitata con i colori della vittoria continentale.

Scott Spark RC Lars Forster
© Scott Sports / Raineduponmedia - Scott Spark RC Lars Forster

Lo scorso 15 agosto 2021, a Novi Sad, in Serbia, Lars Forster ha conquistato il suo secondo titolo europeo in sella alla nuovissima Scott Spark RC, dopo un periodo opaco a livello di risultati in coppa che aveva subito alimentato “rumors” negativi sulla bici.

Con un po’ di ritardo, visti forse i tempi di consegna delle bici, al campione europeo in carica viene consegnata una Spark RC limite edition con un colore esclusivo e non destinato alla vendita, almeno che non diventiamo campioni europei anche noi.

Il montaggio è naturalmente top di gamma con RockShox SID Ultimate (steli da 35 mm), trasmissione SRAM XX1 Eagle AXS, ruote in carbonio Syncros Silverton SL (canale da 30 mm), manubrio Syncros Fraser iC SL e sella Tofino super leggera.

CARATTERISTICHE TECNICHE

Telaio: SCOTT SPARK RC CARBON HMX SL CUSTOM
Forcella: ROCKSHOX SID ULTIMATE RD3 AIR/ BLACKBOX RACE DAY DAMPER 3 MODE, TRAVEL 120 MM, OFFSET 44 MM
Reggisella: ROCKSHOX REVERB AXS 100MM, BULLONI IN TITANIO
Sella: SYNCROS TOFINO REGULAR SL CHANNEL
Impugnatura: SYNCROS FOAM
Pedali: HT COMPONENTS M2
Deragliatore posteriore: SRAM XX1 EAGLE AXS/ 12SPEED
Cambio: SRAM XX1 EAGLE AXS
Guarnitura: SRAM XX1 EAGLE DUB POWER METER, CATENA 175MM/ 36T
Catena: CATENA SRAM XX1 EAGLE
Cassetta: SRAM XG-1299 EAGLE/ 10-50T
Freni: SRAM LEVEL ULTIMATE
Ruote: SYNCROS SILVERTON SL2-30MM, 29″
Pneumatici: MAXXIS ASPEN 29×2.40WT 170TPI EXO/TR con sigillante OKO MAGIC MILK HIGH FIBER
Portaborraccia: TOPEAK SHUTTLE CAGE CARBON
Computer: GARMIN EDGE 530


LARS FORSTER

Forster Lars è nato l’1 Agosto 1993 ed è un ciclocrossista e biker Svizzero tra i top rider mondiali. Alto 1.77 per 68kg, si è fatto notare conquistando la medaglia d’argento al Mondiale Team Relay nel 2011 insieme a Schneitter, Litscher e Schurter quando militava nella categoria Juniores (18 anni). 

Da U23 ci sono stati dei buoni piazzamenti finalizzati nel suo ultimo anno di categoria, dove riesce a vincere 2 tappe di coppa del mondo (precisamente a Lenzerheide e Nove Mesto) e due top10 in Val di Sole ed Albstadt. Nel 2016 il passaggio tra gli Elite con il team ufficiale BMC dove riesce a conquistare subito la convocazione per le Olimpiadi di Rio assieme a Fluckiger e Schurter. La prestazione però è delle migliori ed è costretto al ritiro. L’anno successivo, 2017, arrivano interessanti segnali con il 5° posto in coppa del mondo Val di Sole (a soli 24 anni) e delle vittorie in gare internazionali minori, come ad esempio a Montichiari in Italia per gli Internazionali d’Italia.

Nel 2018 il suo passaggio al Team Scott con il definitivo salto di qualità, complice anche l’età e la maturazione giusta: vittoria del titolo europeo nel 2018 e nel 2021, la Cape Epic nel 2019 in coppia con Schurter, 1 tappe di Coppa del mondo a Snowshoe nel 2019 e vari podi.

Cosa lo attenderà nel 2022? Solo il tempo lo dirà.
Vuoi approfondire i risultati di Lars Forster? La risposta è FANTAmtb.

Scritto da

[email protected] Sono un appassionato di tutto quello che ha 2 ruote: in età giovanile ho praticato agonisticamente il ciclismo su strada e su pista (campione Italiano Allievi). All'età di 18 anni sono passato nel cross country gareggiando a livello nazionale/internazionale come Under23. Passato Elite, ho fatto la scelta di prendere le cose più alla leggera dal punto di vista dell'allenamento, ed ecco che è nato l'amore per le discipline gravity, formandomi come maestro e guida FCI MTB. Ora ho fatto della mia passione la mia professione gestendo 2 centri MTB all'isola d'Elba (Bike Center Elba ed Elba MTB), creando il FANTAmtb e raccontando in modo ironico, ma professionale, tutto quello che ruota attorno alla MTB grazie a 365tv.

ARTICOLI CORRELATI

TEAM RELAY MTB 2022 TEAM RELAY MTB 2022

EUROPEI MTB ANADIA – Argento per l’Italia nel Team Relay

News

Giorgia Marchet Europei Giorgia Marchet Europei

EUROPEI MTB ANADIA – Argento con Giorgia Marchet nell’XCC

News

UEC_anadia2022_MTB juniors&u23 UEC_anadia2022_MTB juniors&u23

Campionato Europei XCO-XCC-XCE-XCR al via in Portogallo

News

ISCRIVITI

iscriviti

NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect
ISCRIVITI

iscriviti