Connect with us

La nostra redazione


Insights

Perché Eurosport e la Gazzetta dello Sport hanno snobbato Luca Braidot?

Nessun articolo apparso sul quotidiano della Gazzetta dello Sport e nessuna menzione sui social di Eurosport riguardo Luca Braidot.

Podio Lenzerheide 2022 Elite Men
Podio Lenzerheide 2022 Elite Men - ©Bartek Wolinski / Red Bull Content Pool

Luca Braidot ha conquistato un grandissimo successo Domenica a Lenzerheide, ma non fa notizia. Sulla Gazzetta dello Sport, 42 pagine su 56 sono dedicate al Gioco del Calcio, per poi dedicare una pagina al Tour de France nella sezione altra Copertina perché, si sa, è più importante la Serie C di Calcio che il Tour de France. Forse la vittoria di un Italiano in Coppa del Mondo non è una notizia abbastanza sportiva.

Eurosport è della stessa idea: una vittoria in coppa del mondo MTB non è una notizia che merita. Nessuna menzione sui social o sul sito, anche se Ilenia Lazzaro (cronista di Eurosport) si difende dicendo che in diretta la notizia è stata data (brava Ilenia!). Nemmeno se a vincere è un Italiano. Ma qui probabilmente staranno aspettando che arrivi il 2023, quando avranno acquisito definitivamente i diritti dalla UCI: non ha senso parlarne ora quando non si ha un vantaggio diretto. Il Dio denaro.

Luca-Braidot-Lenzerheide-2022-scaled
Luca Braidot vince davanti a un immenso pubblico: in Svizzera la MTB è considerata uno sport – ©Bartek Wolinski / Red Bull Content Pool

E in questa escalation di cultura sportiva, nessuna menzione a Luca Braidot sui principali quotidiani, che forse aspettano la notizia di un eventuale flirt estivo di Dybala. Forse bisognerebbe ricominciare ad avere un po’ più di cultura dello sport in generale ma è una lotta contro i mulini a vento, una lotta contro il Dio denaro quindi poggio la Gazzetta, e me ne vado: per fortuna non l’ho comprata ma l’ho letta gustandomi un caffè al bar.

La Gazzetta dello Sport Nazionale 11 Luglio 2022_Pagina_01
Gazzetta dello di Lunedì 11 Luglio


Scritto da

[email protected] Sono un appassionato di tutto ciò che ha 2 ruote: in età giovanile ho praticato agonisticamente il ciclismo su strada e su pista (campione Italiano Allievi). All'età di 18 anni sono passato nel cross country gareggiando a livello nazionale/internazionale come Under23. Passato Elite, ho fatto la scelta di prendere le cose più alla leggera dal punto di vista dell'allenamento, ed ecco che è nato l'amore per le discipline gravity, formandomi come maestro e guida FCI MTB. Ora ho fatto della mia passione la mia professione gestendo 2 centri MTB all'isola d'Elba (Bike Center Elba ed Elba MTB), creando il FANTAmtb e raccontando in modo ironico, ma professionale, tutto quello che ruota attorno alla MTB grazie a 365tv.

ARTICOLI CORRELATI

David Valero Serrano David Valero Serrano

Coppa del Mondo XCO Snowshoe: Valero firma la prima! Braidot 3°

News

Luca Braidot Snowshoe Luca Braidot Snowshoe

Che coperture ha usato Luca Braidot per le sue imprese in Coppa?

News

Luca Braidot Luca Braidot

Luca Braidot e 2 segreti del suo successo: Omstrip e Bite

Insights

NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect