fbpx
Connect with us

Insights

Ogni giorno è un buon giorno per andare in bicicletta

Come suggerisce Timo Pritzel di TSG
Leggenda della BMX e della MTB

Ti senti scontroso o di cattivo umore per i tuoi impegni e doveri quotidiani? Timo Pritzel, leggenda della BMX e della mountain bike di TSG, consiglia di prendere la bicicletta e di andare a farsi un giro: perché ogni giorno è un buon giorno per fare una pedalata!

Irritato da troppe scartoffie, drammi quotidiani o notizie negative globali? Senza dubbio sono problemi che affliggono tutti, ma Timo Pritzel ha trovato una soluzione per se stesso:
prendere la bici!
Timo è una leggenda di BMX e mountain bike e anche un insegnante di yoga. Lui pensa: ogni giorno è un buon giorno per andare in bici!

Per Timos la mountain bike è una forma di meditazione:
La scimmia nella tua testa può finalmente essere messe in pausa e tacere. Tu vivi il momento. E solo quello conta. Tieni d’occhio ogni pietra e radice durante la corsa, respira profondamente e consapevolmente. Non aver paura di continuare a ricordarteloMa attenzione, puoi anche usare lo sport nel modo sbagliato! Non trasformare la tua corsa in uno stressante giro di performance nella foresta senza vedere la natura e senza prendersi il tempo per essere davvero nel momento. Dopo la corsa, concediti un po’ di stretching o semplicemente guarda l’orizzonte e sii grato di quello che ti circonda.”

Timo sottolinea che è anche bello trascorrere del tempo con i bambini ed essere presenti al 100%, senza controllare e-mail o messaggi mentre si è in bici. E se riesci a combinare sia la bicicletta che il passare del tempo con i bambini e condividere così la tua gioia, è ancora meglio.

Dopo un giro in bicicletta, la maggior parte dei problemi li senti più leggeri.

È molto meglio avere i polmoni liberi e respirare profondamente dopo un giro in bicicletta nella natura piuttosto che avere crampi alle spalle e al collo mentre si scorre il cellulare o si è chini sul monitor“, afferma Timo “Soprattutto quando hai una tempesta interiore che infuria, è importante prendersi del tempo per sè! Dopo un giro in bicicletta, la maggior parte dei problemi improvvisamente non è più così grave o puoi guardarli in modo diverso e trovare soluzioni. Quindi non aspettare che tu abbia una vacanza a un certo punto e guidi la perfetta A-Line a Whistler, ma usa il tempo prezioso e la natura che ti circonda per schiarirti la mente e per vivere attivamente la tua vita.

Pensiamo che Timo abbia perfettamente ragione!
Ogni giorno è un buon giorno per avere una giornata in bicicletta.
Niente più scuse.

Scritto da

[email protected] Redattore ed esperto di viaggi in mountain bike. Chiropratico e personal trainer, da anni al seguito di alcuni dei più forti interpreti nazionali dell'enduro mtb.

ARTICOLI CORRELATI

Advertisement
Connect
ISCRIVITI

iscriviti