fbpx
Connect with us

Insights

Schurter vuole diventare l’atleta più vittorioso della storia

Riuscirà Nino Schurter a battere il record di 33 vittorie ad Albstadt? In questo caso diventerebbe l’atleta cross country con più vittorie in coppa del mondo davanti a Julien Absalon, anche lui fermo a 33.

Nino Schurter
Nino Schurter UCI XCC World Cup in Albstadt 2022 - ©Bartek Wolinski / Red Bull Content Pool

Nino Schurter, a Petropolis, si è liberato di un peso: quello di essere secondo a Julien Absalon in numero di vittorie. Ok, sicuramente non mancava questo titolo per definire la grandezza dello svizzero, però per un atleta che ha vissuto di agonismo tutta la vita, questo traguardo ha significato tanto.

L’esultanza a fine gara sembrava essere la prima vittoria in coppa, invece era la sua 33a: durante le interviste, ha tenuto a congratularsi con la classe di Julien Absalon che gli ha permesso di migliorarsi anno dopo anno nelle sue prestazioni. Un traguardo che inseguiva da 3 anni e che sembrava sempre più difficile da realizzare dopo la pandemia covid che ha fatto perdere tempo importante (e vittorie importanti) allo svizzero.

LINK DIRETTA GARA ALBSTADT 2022

Albstadt ha esordito in Coppa del Mondo nel 2013 e Nino Schurter non ha saltato nemmeno una edizione. Queste le posizioni di Nino Schurter in tutte le edizioni della Coppa del Mondo di Albstadt:

2013 – 18
2014 – 2°
2015 – 2°
2016 – 1°
2017 – 1°
2018 – 1°
2019 – 6°
2021 – 2°
Questo sta a dimostrare che il circuito di Albstadt non è sicuramente il favorito di Nino, ma la sua immensa classe potrebbe colmare questa lacuna. Ecco di seguito il link al progetto FANTAmtb per vedere i risultati di Nino, e non solo, in coppa:

ALBO D’ORO WORLD CUP XCO MTB

Scritto da

[email protected] Sono un appassionato di tutto quello che ha 2 ruote: in età giovanile ho praticato agonisticamente il ciclismo su strada e su pista (campione Italiano Allievi). All'età di 18 anni sono passato nel cross country gareggiando a livello nazionale/internazionale come Under23. Passato Elite, ho fatto la scelta di prendere le cose più alla leggera dal punto di vista dell'allenamento, ed ecco che è nato l'amore per le discipline gravity, formandomi come maestro e guida FCI MTB. Ora ho fatto della mia passione la mia professione gestendo 2 centri MTB all'isola d'Elba (Bike Center Elba ed Elba MTB), creando il FANTAmtb e raccontando in modo ironico, ma professionale, tutto quello che ruota attorno alla MTB grazie a 365tv.

ARTICOLI CORRELATI

Amaury Pierron Amaury Pierron

UCI World Cup DH Fort William: orari, favoriti e FANTAmtb

News

Amaury Pierron Amaury Pierron

Amaury Pierron: alcune domande prima di Fort William

News

Podio Nove Mesto 2022 XCO Podio Nove Mesto 2022 XCO

Facciamo il punto sulla Word Cup di xc

Insights

Advertisement
Connect
ISCRIVITI

iscriviti