fbpx
Connect with us

La nostra redazione


Insights

L’apripista è quello che si schianta per primo

La prossima volta che andate a vedere una gara informatevi bene su chi è l’apripista prima di scorrazzare spensierati lungo le prove speciali.

francesco libro eenduro
©e Enduro

Domenica 24 e Lunedì 25 Aprile si è tenuto il primo appuntamento del e-Enduro 2022 a Lacona e noi di 365 siamo andati a provare personalmente l’intera tappa, aprendo la gara PS dopo PS. Il risultato? Partecipare come apripista mi ha risparmiato dalla tipica pressione pre gara, permettendomi di provare i tracciati con estremo divertimento. Divertimento generato dalla fettuccia e dalle prove speciali tirate a lucido, quel mix ha avuto il poter di inebriarmi di adrenalina a tal punto da farmi dimenticare lo scopo per la quale ero li. Come è andata ? Mi lanciai giù dalle discese, ignaro del rischio di poter esplodere colpendo qualcuno ad ogni curva.

francesco libro eenduro
©e Enduro

Le PS totali erano 7, le prime 4 della domenica erano molto discesistiche: Sira, Molino, Le Suore e Selle del Pero, quest’ultima personalmente tra le più belle, caratterizzata da un primo tratto coperto dalla macchia mediterranea Elbana, vedeva delle curve e dei rettilinei pedalati aprirsi su una discesa mista terra/rocce che mi ha fatto andare su di giri, inutile dire che l’avrei rifatta.

francesco libro eenduro
©e Enduro

Mentre le PS del lunedì gridavano FATICA! Laconella dh, il Golfo Stella e Cornicione con la sapiente mano del trail builder Luca Bortolotti e dell’organizzazione sono diventate delle belle e faticose PS dove il parterre dell’e-Enduro si è dato battaglia a suon di fuori motore.

Grazie ai numerosi volontari e all’egregio lavoro degli organizzatori, questa riuscitissima prima tappa di campionato ha visto l’ormai leggenda dell’e-bike Andrea Garibbo dominare l’intero appuntamento insieme ad Alia Marcellini abile interpretatrice delle varie PS elbane, ha dato filo da torcere alle avversarie Barbara Orberdorfer e Jessica Bormolini.

Ecco le classifiche di gara 1 e gara 2.

©e Enduro

Chi se lo sarebbe aspettato che fare l’apripista sarebbe stato così figo!

Scritto da

[email protected] Ciao amici, la mia avventura con 365 è iniziata casualmente trovando un loro video su YouTube e dopo un periodo al Bike Center Elba, sono stato accolto in redazione diventando “l’uomo viaggio”. Ho una smisurata passione per la Mountain Bike in particolar modo per le discipline Gravity, amo mettermi alla prova e aspiro sempre al massimo con l’intento di raggiungere risultati sempre più esaltanti. 𝐓𝐫𝐚𝐢𝐧 𝐭𝐨 𝐖𝐈𝐍, 𝐑𝐮𝐧 𝐟𝐨𝐫 𝐆𝐋𝐎𝐑𝐘

ARTICOLI CORRELATI

isabeau courdurier trafitta da un ramo isabeau courdurier trafitta da un ramo

Isabeau Courdurier viene trafitta da un ramo nel piede

News

Antoine Rogge Antoine Rogge

EWS-E Valberg: Report e risultati

News

All_Around_Emtb_164 All_Around_Emtb_164

All Around eMTB Bosch: cala un poker di tracciati

News

ISCRIVITI

iscriviti

NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect
ISCRIVITI

iscriviti