Connect with us

La nostra redazione


Insights

Cos’è accaduto a Vlad Dascalu alla Coppa del Mondo di Andorra?

Una gara perfetta e un ultimo giro inspiegabilmente più lento, scopriamo cos’è successo a Vlad Dascalu a Vallnord.

Vlad Dascalu
Vlad Dascalu - ©Bartek Wolinski / Red Bull Content Pool

Sulla stagione 2022 di Vlad Dascalu possiamo dire due cose. Ha una costanza eccezionale da vero top rider e ha una significativa dose di sfortuna. A Vallnord sembrava poter competere per la vittoria fino all’ultimo giro; poi un guasto lo ha rallentato. lo abbiamo visto rispondere agli attacchi degli avversari, riuscendo a mantenere la ruota di primi fino all’ultimo giro; poi cos’è accaduto?

Vlad Dascalu Super Cup Massi Banyoles 2022

Queste le sue parole: “Nel tratto boschivo ho dovuto fermarmi per riallineare il cambio e la mia ruota posteriore sembrava toccare il carro; un duro colpo, perchè le gambe giravano bene e sentivo di poter fare un ottimo risultato, inoltre c’erano molti amici venuti a vedermi; quindi avrei voluto regalargli un grande risultato”.
Nonostante questo è riuscito a conservare un 4° posto che dimostra il suo splendido stato di forma.

Una serie infinita di guasti

Ma quello di Vallnord è solo l’ultimo di una serie di inconvenienti che hanno segnato la stagione di Dascalu; non ha potuto prendere parte allo short track in Brasile, costringendolo a partire in 4a fila e a dover fare una gara in rimonta che non gli ha impedito di duellare con Shurter. Ad Albstadt ha rotto la catena all’inizio dello short track e un incidente ha condizionato la sua gara a Lenzerheide (vedi video). Nonostante questa serie di inconvenienti, Vlad ha mostrato una determinazione incredibile, motivo per cui ora si trova in seconda posizione nella classifica assoluta.



Scritto da

[email protected] Redattore ed esperto di viaggi in mountain bike. Chiropratico e personal trainer, da anni al seguito di alcuni dei più forti interpreti nazionali dell'enduro mtb.

ARTICOLI CORRELATI

jolanda neff mont sainte anne jolanda neff mont sainte anne

Coppa del Mondo XC: Martina Berta 4° posto a Mont Saint Anne

News

martin-vidaurre-petropolis martin-vidaurre-petropolis

Nessuna sorpresa a Mont Sainte Anne U23: vince Martin Vidaurre

News

Sara Cortinovis Sara Cortinovis

Sara Cortinovis terza classificata a Mont Sainte Anne U23

News

NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect