fbpx
Connect with us

La nostra redazione

Advertisement

Insights

Chi è Omar di Felice? L’ultracycler Italiano

Ex ciclista professionista, Omar di Felice è oggi un campione di ultracycling.

Omar Di Felice - Wilier Triestina
PH @6stili - #6stili - www.luigisestili.com

Nato il 21/07/1981 a Roma, si appassiona al mondo della bici da ragazzino, guardando in tv Marco Pantani. Per alcuni anni si dedica all’agonismo dilettantistico, per poi passare professionista nel 2006. Dopo un anno tre le fila dei grandi decide di lasciare per vivere con uno spirito diverso, e più leggero, le sue esperienze in sella. Grazie a un viaggio sui pedali, senza soldi, da Lourdes a Santiago de Compostela si fa conoscere dal mondo dei social. Inizia quindi il suo avvicinamento alle gare su lunga distanza dove riesce a eccellere ottenendo riconoscimenti sia nazionali che internazionali.

Da sempre appassionato di viaggio e avventura nel 2018 decide di trasportare la sua esperienza in bici nei luoghi più freddi del Pianeta alla ricerca di un’avventura diversa. Inizia così un periodo di intense esplorazioni sui pedali che lo portano ad affrontare viaggi, resi ancora più estremi dalle condizioni invernali.

La passione per il freddo

Negli anni 2000, durante un viaggio in Islanda, si innamora del freddo iniziando a immaginare l’esplorazione del mondo nella sua stagione più difficile, quella invernale. Se fosse nato in montagna, ha dichiarato, avrebbe speso la sua vita scalando in inverno. Vivendo in pianura ha scelto di conciliare questa sua passione per il ghiaccio e per le basse temperature a quella per la bicicletta scegliendo di muoversi sulle strade del nord.

Highlights

2014 – 1° classificato Tortour Switzerland

2014 – 1° classificato Le Raid Provence Extreme

2015 – 1° classificato Race Across Italy

2015 – In bici parte da Parigi e raggiunge Roma non-stop per 1600km

2017 – In inverno pedala per 1600km da Helsinki a Capo Nord

2018 – 2° classificato Transiberica race

2018 – In inverno pedala da Whitehorse a Tuktoyaktuk seguendo la Arctic Highway per 1300 chilometri

2019 – 3° classificato Trans America Bike Race

2019 – In inverno pedala da Anchorage a Atigun Pass seguendo la Dalton Highway

2022 – Giro dell’Artico

Scritto da

[email protected] Sono un appassionato di tutto quello che ha 2 ruote: in età giovanile ho praticato agonisticamente il ciclismo su strada e su pista (campione Italiano Allievi). All'età di 18 anni sono passato nel cross country gareggiando a livello nazionale/internazionale come Under23. Passato Elite, ho fatto la scelta di prendere le cose più alla leggera dal punto di vista dell'allenamento, ed ecco che è nato l'amore per le discipline gravity, formandomi come maestro e guida FCI MTB. Ora ho fatto della mia passione la mia professione gestendo 2 centri MTB all'isola d'Elba (Bike Center Elba ed Elba MTB), creando il FANTAmtb e raccontando in modo ironico, ma professionale, tutto quello che ruota attorno alla MTB grazie a 365tv.

ARTICOLI CORRELATI

Gloria Scarsi Canyon Gloria Scarsi Canyon

Gloria Scarsi: il nuovo talento dell’enduro arriva dalla strada

Insights

17enne raggiunge in bici tutte le prove EWS per risparmiare

Insights

Rocio Del Alba Garcia Martinez Rocio Del Alba Garcia Martinez

Cosa ne pensa Rocio del Alba del percorso di Leogang

News

ISCRIVITI

iscriviti

NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect
ISCRIVITI

iscriviti