Connect with us

La nostra redazione


Insights

Alla Coppa del Mondo di Dh gli Junior battono gli Elite

Guardando i tempi della run finale di Vallnord balza agli occhi un dato, Jackson Goldstone, lo junior canadase di cui abbiamo pubblicato l’home board della run di allenamento ( la trovi QUI), ha staccato il miglior tempo assoluto; il britannico William Jordan è stato battuto dal solo Vergier e il terzo, Tegan Cruz, altro canadese ha ottenuto un risultato da top ten.

Cosa sta accadendo?

A evidenziarmi questo fatto è stato Bruno Zanchi durante la risalita della 4° tappa del 4enduro; parlando di quanto vadano forte in Coppa ha sottolineato come ci siano alcuni junior che sembrano avere una marcia in più. Queste le sue parole:” Ogni 4 o 5 anni arriva quell’annata in cui ci sono alcuni ragazzi che vanno veramente forte, che sembrano già pronti per la categoria Elite, questo sembra proprio l’anno giusto“.

Chi sono questi Bad Boy della discesa internazionale?

Jackson Goldstone

Sembra essere un predestinato della mountain bike dalla prima elementare. L’attuale campone del mondo Junior era già salito alla ribalta grazie ad un video divenuto virale, il Jackson Run Bike to Kindergarten, che presentava un piccolo Jackson che lanciava salti, cadute , giri e altro sui sentieri e lo skate park su una bici senza pedali mentre va a scuola.
Dopo quell’esperienza sono passati alcuni anni e appena ha potuto a indossato il casco, messo il numero sul manubrio e incominciato a vincere.

Jackson Goldstone
Jackson Goldstone Andorra – ©Bartek Wolinski / Red Bull Content Pool

WIlliam Jordan

Inglese già vincitore di 4 tappe della word cup junior fra cui quella di Fort William di questa stagione, punto di grande orgoglio per ogni britannico. In forza al tema Saracen ha davanti a lui un futuro che si preannuncia molto veloce

Qui sul podio di Fort William in questa stagione

Tegan Cruz

Il Canada in questo periodo sta sfornando una serie notevole di giovani talenti. Fra questi c’è sicuramente anche Tegan Cruz, ragazzo di Pemberton che ha seguito il fratello Lucas in questa avventura.
Amo la mia città, qui tutti sciano nel week end ed è bello vedere sempre qualcuno che conosci andare in bici durante la settimana” queste le sue parole. Una comunità per cu ilo sport è una parte importante della vita, dove non è strano vedere il preside della scuola andare al Crankworx per tifare per un suo alunno.

Ha iniziato la sua avventura con la BMX per poi passare al dh, guardiamo in questo video della serie Youth + glory:



Scritto da

[email protected] Redattore ed esperto di viaggi in mountain bike. Chiropratico e personal trainer, da anni al seguito di alcuni dei più forti interpreti nazionali dell'enduro mtb.

ARTICOLI CORRELATI

jolanda neff mont sainte anne jolanda neff mont sainte anne

Coppa del Mondo XC: Martina Berta 4° posto a Mont Saint Anne

News

martin-vidaurre-petropolis martin-vidaurre-petropolis

Nessuna sorpresa a Mont Sainte Anne U23: vince Martin Vidaurre

News

Sara Cortinovis Sara Cortinovis

Sara Cortinovis terza classificata a Mont Sainte Anne U23

News

NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect