fbpx
Connect with us

La nostra redazione


Insights

#2 EWS Petzen-Jamnica: orari, favoriti e FANTAmtb

L’Enduro World Series (EWS) arriva al secondo round questa settimana, questa volta tra le montagne di Austria e Slovenia.

Lots of local support for Vid!

EWS Petzen-Jamnica è entrata in calendario per la prima volta dal 2018. Questa sede si trova a cavallo tra il confine austriaco e sloveno e questa settimana ospiterà sia EWS che EWS-E.

Le gare iniziano domani (giovedì) con il secondo round dell’EWS-E, che vedrà i concorrenti affrontare un enorme circuito di sette PS che misura oltre 2600m di dislivello su un percorso di 61 km.

DHEWSTV22__HR56793
Edgar Carballo e Laura Charles hanno vinto il round di apertura EWS-E in Scozia

EWS-E

Nella competizione femminile di e-bike, la campionessa in carica e leader della serie Laura Charles (Miranda Factory Team) rimane la pilota da battere. La sua principale rivale, Tracy Moseley, spera che le lunghe PS qui giochino a suo vantaggio e che possa usare la sua esperienza per primeggiare. Anche Flo Espiniera (Orbea FOX Enduro Team) è sempre una minaccia per il podio.

Nella gara maschile Edgar Carballo Gonzalez (Orbea FOX Enduro Team) sarà in palla dopo la vittoria al primo round, ma attenzione ad Andrea Garibbo, che speriamo possa tirare fuori dal cilindro una vittoria dal sapore internazionale. Al via anche Mick Hannah (Yeti/Shimano EP Racing) e il campione in carica Nico Vouilloz (Lapierre Overvolt Team).

EWS

Sabato è il turno dei piloti EWS, che danno il via alla loro gara con il Pro Stage. Ella Conolly (Cannondale Enduro) è in testa alla classifica dopo la sua vittoria nel primo round, Bex Baraona (Yeti/Fox Factory Team) è dietro a soli 70 punti. Isabeau Courdurier (Lapierre Zipp Collective) completa il podio ed è a soli 30 punti da Baraona.

Nella gara maschile Richie Rude (Yeti/Fox Factory Team) parte come al solito favorito. Jesse Melamed (Rocky Mountain Race Face Enduro Team) ha ottenuto due vittorie di tappa nell’ultimo round in Scozia e potrebbe sicuramente fare bene qui, così come Innes Graham, il corsaro che ha sbalordito il gruppo finendo terzo. Atteso al varco, Jack Moir.

Persak corre davanti al pubblico di casa nel 2018

Il local Vid Persak (Orbea FOX Enduro Team) è l’outsider più atteso. Il pilota sloveno è arrivato quinto qui nel 2018 quando era ancora un privato, ma ora ha alle spalle il peso di una squadra ufficiale e potrebbe benissimo puntare al podio. Anche il suo compagno di squadra Martin Maes è tra i favoriti.

I dettagli completi di EWS-E Petzen-Jamnica sono disponibili qui e ulteriori informazioni su EWS Petzen-Jamnica qui.

Hai schierato la formazione per il FANTAmtb?

Scritto da

[email protected] Sono un appassionato di tutto quello che ha 2 ruote: in età giovanile ho praticato agonisticamente il ciclismo su strada e su pista (campione Italiano Allievi). All'età di 18 anni sono passato nel cross country gareggiando a livello nazionale/internazionale come Under23. Passato Elite, ho fatto la scelta di prendere le cose più alla leggera dal punto di vista dell'allenamento, ed ecco che è nato l'amore per le discipline gravity, formandomi come maestro e guida FCI MTB. Ora ho fatto della mia passione la mia professione gestendo 2 centri MTB all'isola d'Elba (Bike Center Elba ed Elba MTB), creando il FANTAmtb e raccontando in modo ironico, ma professionale, tutto quello che ruota attorno alla MTB grazie a 365tv.

ARTICOLI CORRELATI

Growing Pains: scopriamo il team di EWS più giovane del circus

News

Bex Barona Bex Barona

[VIDEO] Perché guidi una MTB? Tu, cosa risponderesti?!

News

Il team Rocky Mountain RF sbarca a Pogno

News

ISCRIVITI

iscriviti

NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect
ISCRIVITI

iscriviti